Il sesso fa bene alla mente, allo spirito ma soprattutto al corpo: tonifica, aumenta l’elasticità muscolare e in alcuni casi è un’ottima soluzione per dimagrire.

Questa è anche la scelta di Pauline Potter, californiana 47enne di Sacramento affetta da obesità. Con i suoi 250 chili è la donna più grassa del mondo, entrando così nel libro dei Guinness dei primati. Raggiunto questo triste traguardo, Pauline ha deciso di dire addio ai (tanti) chili di troppo con una dieta alquanto bizzarra ma… soddisfacente.

Aiutata dall’ex marito e da un letto resistente ha cominciato a perdere peso grazie a una maratona di sesso; sette “sedute” (ma va bene anche in qualsiasi altra posizione) al giorno per un totale di 4.000 calorie bruciate (circa 500 a sessione) hanno già fatto perdere alla signora Potter più di 40 chili.

Direte: che bravo l’ex marito che si presta ad aiutare l’ex moglie… Sì, peccato però che fosse stato lui nel 2005 la causa della malattia della donna, a cui poco dopo è seguita la separazione. «È un esercizio divertente – ammette Pauline – anche se non riesco molto a muovermi nel letto».

È divertente sì! Ma poi, volete mettere sette volte al giorno?! Sarà un mago del sesso il signor Potter!

 

Giulia DONDONI