Ho letto che per rallentare l’eiaculazione, Lei consiglia l’uso di preservativi ritardanti. Mi sono documentato ed ho letto che è grazie ad una sostanza (la benzocaina) che si ha l’effetto ritardante. Dato che la mia compagna è una “eccezione” poiché raggiunge l’orgasmo sempre prima di me e poi non vuole continuare a fare sesso perché le sue parti intime diventano troppo sensibili, mi chiedevo se usando i preservativi ritardanti l’effetto è solo sull’uomo o anche sulla donna. Umberto.

Dottor Marco RossiLa sostanza ritardante non avrà alcun effetto sulla sua compagna, poiché la benzocaina, ossia l’anestetico che consente all’uomo di ritardare l’eiaculazione, si trova all’interno del preservativo e quindi ha effetto soltanto sull’uomo che indossa il preservativo e non sulla donna, le cui parti intime sono a contatto solo della parte esterna del preservativo.

Le vorrei dare un consiglio, per rendere la vostra intimità ancora più appagante: dato che la sua compagna è più veloce di lei nel raggiungere l’orgasmo, potrebbe proporre alla sua partner di dedicarsi a baci e coccole, in modo che quando lei sarà quasi “pronto” per raggiungere il piacere, potreste terminare i preliminari e vivere entrambi la bellissima esperienza intima dell’orgasmo.

Dottor Marco Rossi, psichiatra, sessuologo 

[ Torna indietro... ]