Già perché se è vero che tutte le coppie scoppiate ma con figli, conservano rapporti civili o nei casi migliori amichevoli, è pur vero che Samantha e Luca sono stati anche fotografati in atteggiamenti teneri che hanno fatto pensare ad un ritorno di fiamma.

Oggi ha partecipato all’evento per il lancio del profumo di Guendalina Canessa, qual è il suo rapporto con la moda?

Ho fatto la modella per 14 anni, e questo è un fatto noto, ma non tutti sanno che ho anche un passato come stilista: insieme ad un’amica ho realizzato una collezione di costumi da bagno e vestitini che è stata un vero successo. Poi abbiamo deciso di cambiare produttore, ma purtroppo si è rivelata una mossa falsa: lui ha chiuso l’azienda e il nostro progetto è naufragato.

Pensa di riprendere questo progetto o magari di rientrare nel mondo delle fashion blogger, come hanno fatto molte sue colleghe?

In realtà sono totalmente estranea ad internet e ai social network che non so usare. La moda è un mondo che mi diverte, ma sarebbe qualcosa in più. Questo non mi sembra il momento ideale per dedicarvisi, le cose importanti nella vita sono altre.

Che cosa è importante nella sua vita?

Arrivare a fine mese, crescere un bambino sano, cercare di dargli tutto quello di cui ha bisogno. Anche privandomi di qualcosa per il suo bene.

Di recente l’hanno paparazzata proprio insieme al suo ex, Luca Barbato…

Lui è sempre nella mia vita perché è il papà di mio figlio. Per me è naturale baciarlo, è l’uomo che mi ha regalato la gioia più bella della mia vita.

Quindi c’è ancora passione tra voi?

No, ma ci sono grande affetto e grande amore. Se ci saranno sviluppi futuri non lo so, si è anche scritto e detto che siamo tornati insieme ma non è così.

Frequenta qualcuno in questo periodo?

Sono felicemente single da un anno mezzo.

La vedremo presto in tv?

Ho appena finito di fare un programma sulla chirurgia plastica che si intitola Come mi voglio, sono state 12 puntate che sono andate molto bene su Canale Italia, sul digitale terrestre. Ho scritto un libro per bambini e poi sono sempre ospite di Federica Panicucci a Mattino 5. In tv non è un periodo facile, i programmi sono pochi e quindi bisogna darsi da fare.

Ha partecipato al matrimonio di Valeria Marini, lei è per le nozze in grande stile?

Sono per un matrimonio in cui sei circondata da persone che ti vogliono bene e al matrimonio di Valeria non era così, lei è una diva e giustamente ha voluto organizzare un matrimonio in grande che è stato molto bello. A me è piaciuto perché le ho visto brillare gli occhi.

La sua playlist dell’estate?

Ascolto molta musica soprattutto italiana. Mi piace tantissimo Tiziano Ferro, ma alterno vari nomi: Giorgia, Ramazzotti, Nek.

L’ascolta quando fa sport?

In realtà non vado in palestra da un anno e mezzo, ma adesso con l’avvicinarsi dell’estate credo sia il caso di riprendere ad allenarmi.

Crede di averne bisogno?

Assolutamente. Diciamo che però sono fortunata e riesco a mascherare bene.

Quale è un difetto fisico che le pesa?

Ne ho tanti, ma preferisco non rivelarli, così li riesco a tenerli nascosti.

[ Torna indietro... ]