Questo è quanto rivela la ricerca europea “Cycle of love” condotta da Kayak.it.

Si viaggia quindi non solo per festeggiare un amore (spesso appena sbocciato) o un anniversario importante, ma anche per fuggire a quella moltitudine di cuoricini, peluche e cioccolatini che da giorni invadono centri commerciali e negozietti sotto casa. Un italiano su tre infatti, se ha appena concluso una storia d’amore, preferisce fare le valigie e lasciare amici, parenti, conoscenti e smancerie a casa.

La meta perfetta per chi ha il cuore spezzato risulta essere New York per circa il 20% degli intervistati: cosa c’è di meglio di uno spettacolo a Brodway, una pattinata al Rockefeller Center, due foto sul ponte di Brooklin e un gelato a Central Park? Dopo un paio di giorni nella Grande Mela ogni amore passato svanisce…

Se invece la storia è finita da poco ma non ne potevate proprio più e sognate solo un po’ di libertà, è doveroso un viaggio nella capitale delle luci, dei colori e dei giochi. Acchiappate al volo un’amica e prenotate un volo direzione Las Vegas: non ve ne pentirete, le avventure sono assicurate.

Il partner è insopportabile e non c’è verso di lasciarlo? Si è incollato col bostik e non c’è speranza di tirare un po’ il fiato? Niente paura: Ibiza è il luogo giusto per tradire, ma anche per rompere finalmente una relazione che va troppo per le lunghe. Quale maschio adulto e pensante (vabbè, sì, ci piace esagerare!) resisterebbe ad una settimana di aperitivi, discoteche, occhiate indiscrete e flirt selvaggi?

Ok, però può anche darsi che questo 14 febbraio voi siate in ottima compagnia, e cerchiate il luogo adatto per festeggiare (ora, o tra qualche mese) il vostro incrollabile amore… Prima di tutto attivate una polizza di annullamento, che non si sa mai, poi scegliete la meta giusta: prima fuga romantica della vostra vita insieme? Un, due, tre, via: le Barbados aspettano solo voi coi loro mari cristallini e le palme accarezzate dal sole.

Sperate che lui finalmente vi chieda di sposarlo, magari la sera di San Valentino a lume di candela? Prenotate un weekend lastminute a Parigi… Per un italiano su quattro è il luogo ideale per una proposta di matrimonio ad alto tasso di romanticismo!

E se invece è proprio il matrimonio che volete festeggiare, non c’è nulla di meglio delle Bahamas: mare scintillante, sabbia finissima, tramonti da sogno… L’ideale per un album di nozze indimenticabile.

Cuori solitari col portafoglio ai minimi termini? Con meno di 100 euro a/r potete passare il weekend a Malta, in Belgio, in Germania o in Norvegia. Per stare lontane dalle coppiette in fermento si può fare, no?

“E tornare a viaggiare
e di notte con i fari illuminare
chiaramente la strada per saper dove andare”

 

GUARDA LO SPECIALE SAN VALENTINO 

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]