Quando faccio l’amore con mia moglie mi piace molto “guardare” il suo corpo nudo. Secondo lei, se metto nella stanza più specchi, posso aumentare maggiormente il mio desiderio? Antonello C.

Gli specchi sono un accessorio d’arredamento molto importante, inteso a favorire la sessualità. Grazie agli specchi la vista entra a far parte della sfera sessuale della coppia senza che l’intimità stessa ne soffra.
Inoltre, servono per mettere bene a punto, sotto l’aspetto pratico, certe situazioni e certe posizioni.
La sessualità maschile è soprattutto visiva pertanto è normale che il suo desiderio sia aumentato quando può “guardare” il corpo di sua moglie.
Dottor Marco RossiIl fatto poi di poter ammirare, per esempio, la propria virilità e i propri movimenti senza fermarsi è eccitante.
La donna può provare più desiderio nel vedere il proprio corpo apprezzato e guardato dal suo partner; inoltre grazie al gioco degli specchi i membri della coppia possono trarre piacere dal fatto di essere contemporaneamente attore e spettatore.
Al contrario, le persone che non amano gli specchi dicono che gli specchi rovinano l’intimità e la partecipazione individuale necessaria per ottenere il massimo della eccitazione.
Il mio consiglio è quello di parlare con sua moglie e se ad entrambi piace questo “gioco” di specchi, potete abbellire la vostra camera con delle specchiere.
Mi raccomando solo di evitare l’effetto eccessivo di posizionarlo anche sul soffitto!

Dottor Marco Rossi, psichiatra, sessuologo 

[ Torna indietro... ]