Quanti Vip hanno trovato l’oro nella carriera televisiva o sulle riviste patinate di moda, durante e dopo la loro avventura in pista.

Christian Vieri, su tutti, sappiamo bene quanto non disdegni il mondo dello spettacolo. L’ex attaccante ha partecipato come concorrente al reality di Milly Carlucci “Ballando con le Stelle” posizionandosi al quinto posto (nella foto con Natalia Titova), eppure sembra non averne avuto abbastanza. Insieme all’ex compagno di nazionale Marco Delvecchio va in giro per il mondo a conoscere tutti i tipi di danza con un programma per Sky.

Con Matteo Tagliariol c’è poco da scherzare. Lo schermidore trevigiano ha vinto la medaglia d’oro a Pechino nel 2008 e tra un duello e l’altro ha trovato il tempo di fare un reality in tv, “La Talpa“, in cui ha dovuto superare delle prove fisiche e si è messo alla prova con colleghi del mondo dello spettacolo.

Proprio come il suo collega Aldo Montano: dopo l’esperienza al reality “La Fattoria” non ha avuto molti altri successi. Speriamo che a lui vada un po’ meglio…

Passiamo a Clemente Russo, il boxeur partenopeo tra i più premiati del palmares italiano nonché tra i personaggi sportivi più “fisicati” e gettonati nel mondo dello spettacolo. Non solo reality show, però: Clemente è stato il protagonista del film Tatanka, tratto da un romanzo di Roberto Saviano per cui è stato sospeso dalla Polizia di Stato di cui faceva parte. Ad ogni modo, le sue vere medaglie non sono solo quelle del pugilato: vogliamo forse dimenticare le quattro figlie avute da Laura Maddaloni, anche lei campionessa olimpica ma di judo? Quando si dice una famiglia forte!

Dulcis in fundo, Federica Pellegrini, non più, solo, regina della bracciata ma anche delle cronache rosa. Non fa mistero di amare la moda e il mondo dello spettacolo con fotografie “artistiche” che lasciano poco spazio all’immaginazione… Qual è la cosa del nuoto che a Federica piace troppo e a cui non potrebbe mai rinunciare? I fidanzati “fisicati” (vedi Luca Marin, Filippo Magnini…) che la Pellegrini si sceglie tra una vasca e l’altra. Quando si dice tuffarsi per bene nel proprio mestiere.

Martina ZANGHì

[ Torna indietro... ]