Il sesso non è pericoloso per chi ha già avuto problemi cardiaci o soffre di ipertensione, anzi… Ma solo se fatto all’interno di un rapporto di coppia senza sotterfugi.

Chi invece si lascia andare a numerose scappatelle con amanti (soprattutto più giovani), rischia tre volte di più della media di andare incontro a gravi problemi cardiaci. Una sorta di contrappasso fisico all’immoralità del tradimento. Il 93% degli infarti avvenuti tra le lenzuola è infatti legato ad una scappatella extraconiugale.

Questi i risultati di uno studio italiano pubblicato sulla rivista scientifica Journal of Andrology. E il rischio è ancora più alto se la moglie è innamorata: i sensi di colpa quindi impreversano non solo a livello mentale, ma anche fisico!

E gli italiani devono stare ben attenti, dato che per 3 su 4 i rapporti sessuali extraconiugali non sono per forza considerati tradimento… Al cuor non si comanda: evidentemente è lui a decidere cos’è giusto e cos’è sbagliato. Traditori avvisati, mezzi salvati.

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]