Porto Cervo è ancora il luogo prescelto dai vip per le loro vacanze estive?
Non molto. Credo ci siano altri posti altrettanto belli e divertenti in Italia che possono essere scoperti e ritengo sia giusto dare loro la possibilità di rinascere. Porto Cervo è già rinato.

Lady Tabata

Lady Tabata

Ovvero?
Forse sono di parte, ma credo molto nella Liguria. Anche nella costa del litorale toscano e in Gallipoli: è l’Ibiza d’Italia. Come natura la Sardegna resta uno dei posti più belli del mondo, ma come divertimento forse in questo momento è meglio optare per altri luoghi e probabilmente ritornerà una meta ambita.

Che cosa fa sì che un luogo diventi “cult” per i vip?
Ci deve essere la diversità, perché ognuno ha bisogno di distinguersi. Non c’è re senza il suo popolo.

Quale altro luogo potrebbe essere perfetto per le vacanze dei vip?
Dopo il boom degli anni Ottanta, dall’anno scorso la Grecia è ritornata estremamente di moda e turistica. Qui si possono trovare vip, ma anche persone “normali”, perché il divertimento deve essere alla portata di tutti. Ciò che conta è avere strutture che danno ampia scelta e in grado di fornire sia alloggi extralusso che hotel con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ibiza, Formentera, la Grecia, e in parte anche l’Italia, danno questo prodotto. Anche la Sardegna fa parte di questa categoria, ma Porto Cervo è forse un po’ troppo di nicchia e, probabilmente, ha anche stancato un po’.

Giulia DONDONI

[ Torna indietro... ]