Che si tratti del tuo amico, fratello, papà, fidanzato, coniuge o capo, mostragli che tieni a lui e alla sua salute indossando il blu.

La giornata Wear BLUE serve per aumentare la consapevolezza e raccogliere fondi per l’educazione sulla necessità degli uomini di sottoporsi a controlli regolari, o per l’educazione sul cancro ai testicoli, sull’educazione al cancro alla prostata o su altri problemi di salute che colpiscono gli uomini.

Wear BLUE è stato creato da Men’s Health Network per aumentare la consapevolezza sull’importanza della salute maschile e per incoraggiare gli uomini a vivere una vita più lunga e più sana.

La consapevolezza della salute degli uomini può significare molte cose diverse.

Significa aumentare la consapevolezza su come fare scelte di vita sane, fare regolari visite annuali dal medico, informarsi sulle malattie cardiache o sul diabete, avviare conversazioni sulla salute generale con i propri amici maschi e molto altro ancora. Le informazioni, gli strumenti e le risorse presenti su questo sito Web possono aiutarti a pianificare un evento Wear BLUE di grande impatto in cui vivi, lavori, giochi e preghi.

Abbiamo creato un elenco di 7 semplici modi per migliorare la salute che ti metteranno dell’umore giusto per indossare il blu.

1. Perdere un po’ di peso

Non è necessario perdere molto peso per migliorare la propria salute. In effetti, gli esperti di salute affermano che perdere solo il 10% del peso corporeo ha molti vantaggi. Questi vantaggi includono:

2. Smettere di fumare

Molte persone che fumano capiscono che è dannoso per la salute. Potrebbe essere difficile, ma se smetti di fumare puoi invertire i danni al cuore, fermare i danni ai polmoni e migliorare il tuo sistema immunitario.

3. Esercitati regolarmente

Non è necessario esercitarsi ogni giorno per migliorare la propria salute. Fare esercizio almeno 3 volte a settimana riduce il rischio di sviluppare alcuni problemi di salute. L’esercizio fisico regolare ti aiuta anche a mantenere e migliorare la gamma di movimento, l’equilibrio e la flessibilità del tuo corpo.

4. Praticare un’adeguata cura dentale

Prenderti cura dei tuoi denti non fa bene solo alla salute orale. Una corretta igiene dentale fa bene anche alla salute generale. Secondo la Mayo Clinic, un’adeguata cura dentale aiuta a impedire ai batteri nocivi di entrare nel tratto digestivo e respiratorio.

5. Segui una dieta sana

Se vuoi perdere peso, ti consigliamo di ridurre il numero di calorie che consumi ogni giorno

6. Riduci lo stress

Lo stress ha un impatto enorme sul corpo. Può causare una moltitudine di disturbi tra cui:

7. Tieni il passo con gli esami di routine

Il modo migliore per rilevare malattie gravi è tenere il passo con gli esami di routine

 

Silvia GALLI