E’ vero che l’autunno è di zucche funghi e castagne, ma non solo, e non subito, per tutto settembre  almeno la metà di ottobre protagoniste dell’autunno sono uva e mele.

Anche i matrimoni risentono di questo trend.

Ecco 4 idee per il matrimonio con le mele da considerare per le tue prossime cose da fare.

Sposatevi in ​​un meleto e incoraggiate gli ospiti a scegliere come bomboniera la mela  che preferiscono.Collabora con il tuo locale per consentire agli ospiti di portarsi via una manciata di mele in sacchetti o cestini personalizzati. Questo può fungere anche da esperienza e da bomboniera da portare a casa al termine della giornata.

Mele nel menu Insalate di mele fresche, bevande al sidro, mele caramellate in una tavolo di dessert, torta di mele (naturalmente), anche una torta nuziale più formale funziona bene con un topper per torta di mele (magari un paio immerso in un colore metallicoper abbinarlo alle decoraizoni). Servire la frutta di stagione è sempre una buona idea!

Crea una struttura da cerimonia ricoperta di splendide mele colorate del raccolto. Più tardi, durante la serata, riutilizza l’arco per incorniciare la torta nuziale sottostante e creare un secondo punto focale al ricevimento.

Piccole mele selvatiche nel bouquet o mele più grandi intrecciate nei tuoi centrotavola possono essere modi sottili per migliorare il tuo matrimonio floreale. Anche i mazzi di mele sui piani del bar portano colore e vita in piccoli punti di contatto che hanno un grande impatto. Pensa a ogni luogo in cui gli ospiti si riuniranno e considera come puoi migliorare l’area. Anche le esperienze contano: considera una stazione di lancio delle mele!

L’unica cosa da tenere a mente è che se le mele sono il punto focale, non usare troppe decorazioni intorno ad esse. Meno è di più: lasciale brillare!

Silvia GALLI