Scegliere lo stile giusto di bouquet da portare lungo il corridoio è piuttosto importante. Non solo tutti gli occhi sono puntati su di te mentre cammini lungo il corridoio, ma vuoi assicurarti che corrisponda esattamente allo stile delle nozze. Ci sono un sacco di stili tra cui scegliere, da una mano annodata, a un mazzolino, a un mazzo di fiori, all’elegante e classico bouquet a cascata. C’è uno stile adatto a ogni stile, personalità e sposa. Quindi, senza ulteriori indugi e un piccolo aiuto dalla tabella dei bouquet di knot.com, scendiamo ad aiutarti a scegliere il bouquet perfetto da portare lungo il corridoio.

Utilizziamo alcuni nomi inglesi perché sono universalmente conosciuti, ma ecco un piccolo glossario.

Il Nosegay:  Se ti fossi sposato nel quattordicesimo secolo, molto probabilmente avresti avuto un bouquet che fosse più verde che fiorito, e quegli elementi vegetali sarebbero stati erbe. Le erbe erano lì per mascherare gli odori sgradevoli, da qui il nome Nosegay. Il mazzo di fiori moderno può includere una serie di fiori diversi e profumati legati insieme in un grappolo rotondo. 

Il Posy può  in genere essere tenuto con una mano, può avere una varietà di forme, ma più comunemente rotonda. Questo bouquet è semplicemente perfetto ed è  una scelta piuttosto popolare per le damigelle o ragazze di fiori a causa delle sue dimensioni più ridotte.

Avrai un matrimonio in stile BoHo? Alla ricerca di quel look fresco o raccolto? Perché non considerare un bouquet legato a mano . Il flower designer disegnerà il tuo bouquet posizionando gli steli dei fiori nel palmo della loro mano e continuando ad avvolgere sempre più fiori attorno al centro del disegno prima di legare insieme gli steli. Gli steli sono lasciati a metà lunghezza e la costruzione più ampia di questo bouquet si presta bene a matrimoni casual e all’aperto. 

Il Composite Bouquet è davvero sbalorditivo! Strati di petali di rose o fiori sono intrecciati attorno a un singolo fiore per creare uno splendido fiore di grandi dimensioni. Potrebbe essere necessario risparmiare e risparmiare per questo, poiché richiede molto lavoro, questo bouquet può essere piuttosto costoso. 

Il bouquet a cascata  è uno stile opulento di bouquet che scorrerà (o a cascata) lungo la parte anteriore dell’abito. Il bouquet a cascata più famoso era il bouquet che la principessa Diana portava quando camminava lungo la navata dell’Abbazia di Westminster. Over size, scorrevole e scenografico. I bouquet a cascata sono creati con molti fiori e una scia verde, e alcuni possono anche essere fissati manualmente in posizione, lasciando questo bouquet ad avere un prezzo che corrisponde al suo stile opulento. 

Il bouquet dello spettacolo o della presentazione è abbastanza simile a un bouquet a cascata. È riunito un po’ più formalmente e tenuto tra le braccia. Pensa a Miss America… perfetta per la regina di bellezza segreta che si nasconde dentro di te. 

Il Round Se ti piacciono i bouquet rotondi, questo potrebbe essere quello che fa per te. Questo bouquet è esattamente quello che sembra: molto rotondo e a volte può essere molto simile a una palla. I fiori sono legati o cablati insieme per creare una palla strutturale molto stretta. Questo tipo di bouquet è ottimo per matrimoni classici e tradizionali e prevedono un unico fiore.