Per le spose 2020 è il giorno fortunato: lo stilista americano Zac Posen, infatti sta collaborando con il marchio The White One, etichetta catalana che lancerà una nuova collezione da sposa, per realizzare tutti i sogni delle spose.

La “Zac Posen for White One”,è  la collezione che includerà 20 abiti da sposa e 10 accessori da sposa . E mentre aspettiamo che la nuova partnership debutti nel mese di ottobre  abbiamo già la sensazione che sarà spettacolare.

Lo stilista infatti,  è noto per il suo hand made di alta qualità e le sue silhouette glamour (l’abito della Principessa di York, ancorché regale era stupendamente sexy). Secondo la critica americana che già si è espressa sullo stilista, gli abiti rappresentano un ‘”estetica sofisticata, sexy e giovane” e comprendono chiffon a strati, crepe e dettagli a pieghe.

“Sono molto lieto di annunciare la mia collaborazione con il gruppo Pronovias e il marchio White One”, ha condiviso il designer. “La nostra visione condivisa e la nostra competenza promettono di offrire una firma unica nel suo genere per le spose di tutto il mondo.”

I modelli di White One sono rivolti alla millennial bride. Questa nuova partnership con Zac Posen è una partita fatta in paradiso e continuerà a rafforzare il posizionamento di White One come marchio moderno, giocoso ed elegante”, ha dichiarato Amandine Ohayon, CEO del gruppo Pronovias. “L’estetica glamour di Zac unita alla nostra esperienza nuziale ormai di vecchia data  porterà un’offerta unica al mercato: design di alta moda combinato con vestibilità da sposa di alta qualità , a un prezzo accessibile.”

I disegni da sposa varieranno tra  1200 e  4000  euro e saranno disponibili nei negozi da sposa di tutto il mondo a partire dal 2020. A questo punto non ci resta che aspettare una manciata di giorni per vedere i primi 15 modelli presentati. Non crediamo che Zac Posen possa perdersi una passerella come quella della New York Bridal Week, in programma dal prossimo 6 ottobre …
Silvia GALLI