Ci sono film che puntualmente vengono trasmessi e ri trasmessi tra il 24 e il 31 di dicembre al punto che speso e volentieri diventano parte delle tradizioni familiari: la tombolata di Natale con la televisione accesa e “Parenti Serpenti” che provoca un sorriso (amaro) è diventata un classico.

Ma lasciando perdere i classici quali sono secondo Voi le commedie d’amore che non possono mancare durante le feste? Noi della redazione di www.bellaweb.it abbiamo stilato una classifica di “imperdibili” natalizi

Al primo posto, manco a dirlo Il diario di Bridget Jones: rimangono indimenticati il maglione con renna di Mr Darcy e il pigiama rosso con pupazzi di neve della protagonista.

Love Actually è una vera e propria esplosione di feste natalizie in una Londra innevata ed insolita, il sorriso dolce amaro è assicurato.

Da quando è uscito, nel 2006, L’amore non va in vacanza, la storia di un fortunatissimo scambio di casa tra Beverly Hills e la provincia inglese, continua a mietere vittime. Purtroppo non sempre quando ci si affida agli scambi di appartamenti ci si trova di fronte a Jude Law…

In Un amore tutto suo una giovane Sandra Bullock per Natale si regala un fidanzato, inventato e senza memoria, ma Cupido ha per lei una sorpresa piuttosto interessante.

La Neve nel cuore entra di diritto nella nostra short list per il cast stellare, per una DIane Keaton di livello e una Sarah Jessica Parker nella parte, ma, forse da uno spunto così divertente poteva uscire qualcosa di più romantico.

Aspettiamo i vostri film preferiti per una nuova lista!

Silvia GALLI

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2015

[ Torna indietro... ]