Per quanto alcuni trovino divertente scatenarsi e ballare ai matrimoni, altri non sono così entusiasti di passare l’intera notte sul dance floor. Anche se gli ospiti frequentano club e la scaletta del tuo DJ ha  le migliori canzoni , può essere una buona idea pianificare alcune alternative.

Abbiamo raccolto alcune esperienze fatte da sposi in giro per il mondo e abbiamo riportato le più interessanti.

Sorpresa con i nuotatori sincronizzati

Se la location del tuo matrimonio include una piscina, perché non farne buon uso? Con coreografie sfacciate e costumi accattivanti, i nuotatori sincronizzati metteranno in scena uno spettacolo che i tuoi ospiti non dimenticheranno presto. Programmali durante l’ora dell’aperitivo, quando gli ospiti si stanno ambientando.

Degustazione di bourbon (o gin che va molto di moda ultimamente) 

Completa i tuoi cocktail d’autore con una stazione dedicata specificamente al tuo spirito preferito. Assicurati di posizionare un professionista delle bevande particolarmente esperto in materia dietro il bancone, in modo che possa rispondere a qualsiasi domanda che i tuoi ospiti potrebbero avere sui diversi profili di gusto e processi di invecchiamento.

Un castello gonfiabile 

Case rimbalzanti: non sono solo per le feste di compleanno dei bambini! Qualsiasi gruppo giovane apprezzerà questa aggiunta giocosa e gonfiabile a un ricevimento di nozze all’aperto.

Videomessaggi

Al posto dei messaggi scritti a mano, alcune coppie ora chiedono agli ospiti di registrare gli auguri con stazioni video fai-da-te e iPad. Chiedi alla tua band di ricordare ai partecipanti l’opzione alcune volte durante la serata. Più i tuoi ospiti si sentono celebrativi, più, ehm, potrebbero essere espressivi i loro sentimenti.

Discoteca silenziosa 

Ok, quest’ultimo tecnicamente implica il ballo, ma è semplicemente troppo bello per non includerlo! Se il luogo del tuo matrimonio è all’aperto o ha un coprifuoco rumoroso anticipato, mantieni la musica attraverso le cuffie. Gli ospiti che non vogliono ballare possono scegliere di esplorare i terreni del locale mentre continuano a partecipare alla stessa esperienza musicale coinvolgente.

Silvia GALLI