I bambini, lo sappiamo, ai matrimoni preferiremmo non portarli, mai, non abbiamo dubbi che anche Kate Middleton, nonostante milioni di tate, puericultrici e babysitter varie avrebbe volentieri salutato con la regal manina i pargoli e li avrebbe lasciati a casa invece di portarseli al matrimonio della cugina Eugenie, ma nemmeno lei ha potuto.

Quando ad un matrimonio ti chiedono se avresti piacere di far fare a tuo figlio il paggetto o a tua figlia la flower girl, la risposta possibile è una sola “Ma certo, mi commuovi, che bella idea!” anche se dentro di te stai maledicendo l’iniziativa, pensando di prenotare un volo per il Nicaragua e studiando una scusa plausibile.

Ebbene Prince George, Princess Charlotte  per ora, ma presto anche baby Louis, sono gettonatissimi ai matrimoni d’Oltre Manica, meglio se reali. Come dare torto alla sposa? A quanti capita di avere nel corteo il futuro re d’Inghilterra?

Del matrimonio di Eugenie di York e Jack Brooksbank abbiamo detto quasi tutto, ma non abbiamo ancora parlato, e soprattutto mostrato gli scatti che riguardano i bambini.  Senza dubbio sono loro  i più belli tra gli invitati di ogni ceto e rango, loro che con la loro spontaneità, come sempre, hanno donato un tocco di umanità a tutta la cerimonia.

Beh, questa volta di umana imperfezione ce n’è stata fin troppa.  Il vento e i paggetti che inciampavano hanno reso un servizio non indifferente alla figlia del principe Edoardo, Lady Louise Mountbatten-Windsor, lasciandola letteralmente in lingerie; una immagine che sarà difficile dimenticare e che lealtà femminile abbiamo deciso di non mostrare.

Savannah Phillips, figlia di Peter Phillips, primogenito della principessa Anna, è l’alter ego ideale del principino George: dopo i siparietti al balcone di Buckhingam Palace durante la cerimonia Trooping the colours  e in estate alla gara di Polo alla quale partecipava il principe William i due pargoli si sono divertiti durante la cerimonia e, ci fa piacere dirlo, come qualsiasi normalissimo bambino che, durante le cerimonie mette in imbarazzo anche il genitore più rilassato.

Volete le prove? Guardate le immagini in gallery !

Silvia GALLI