La scelta del make up  da sposa è a dir poco eccitante, ma è importante che la prova venga fatta con il giusto anticipo e dallo stesso truccatore che svolgerà il lavoro il giorno del sì.

Una prova di trucco, dovrebbe essere una partnership tra l’artista e la sposa. La cosa più importante da ricordare è che questa partnership richiede un costante flusso di comunicazione.

Di  seguito sono riportiamo alcuni dei punti chiave da tenere a mente.

Non sentirti come se non potessi esprimere la tua opinione

Questo è il momento per provare le cose, ma sii chiaro sulle tue opinioni in merito ad ogni nuova idea che provi. Un artista professionista sarà in grado di indirizzare e modificare al meglio ogni idea.

Non provare trattamenti per la pelle mai testati prima.

La pelle è un organo delicato che potrebbe avere reazioni avverse.

Non ti fare influenzare

Le persone hanno troppe opinioni su tutto. Porta solo un piccolo gruppo di familiari o amici fidati alla prova di make up da sposa  e ricorda che la tua opinione è quella che conta di più.

Non arrivare impreparato

E’ estremamente utile per il cliente avere un’idea di ciò che apprezza e non. Per quanto riguarda l’aspetto e i prodotti del trucco, il make up artist  vuole che tu condivida tutte queste informazioni prima di avviare l’applicazione.

Arriva struccata

E’ più facile per il truccatore capire il tipo di incarnato e la reazione ai colori della pelle al naturale. In questo modo il make up da sposa sarà quasi identico a quello della prova.

Dedica il giusto tempo alla prova

E’ un lavoro lungo, anche più lungo del make up del grande giorno: in questa sede il professionista testerà, proverà e magari cambierà qualche tono di colore o qualche effetto luminoso. Ecco perché è importante prendersi il giusto tempo. Inoltre meglio non farla troppo in anticipo, è importante che la pelle sia più o meno la stessa del giorno del sì.

Silvia GALLI 

Photocredit Wedding Dreamz for Unsplash