Sposarsi dovrebbe essere il momento migliore della vita  ma senza una preparazione adeguata può essere un incubo. Ogni sposa merita di apparire impeccabile nel giorno del proprio matrimonio, sia che arruoli i migliori professionisti sia che preferisca il fai da te .

I matrimoni, assomigliano  più ad una maratona, piuttosto che uno sprint, ecco perché bisogna iniziare a pianificare in anticipo Con questi consigli,  la bellezza da sposa, a prescindere dalla scelta di make up ,porterà le spose dritte a dire ” Lo voglio” senza preoccuparsi di nulla.(almeno per quanto riguarda il trucco).

Inizia in anticipo la skin prep. Se non sei stata diligente sulla tua routine di cura della pelle, ora è il momento di iniziare. Pianifica trattamenti mensili (mira a farne almeno tre) per illuminare e rassodare la tua carnagione.

Pianifica una prova trucco Per trovare qualcuno che capisca il tuo stile, consulta prima alcuni make-up artist diversi Prenota almeno sei mesi prima, quindi pianifica un ulteriore prova due mesi prima del matrimonio.

Primer è la parola d’ordine. Vorresti che il tuo trucco resistesse attraverso ogni foto, ballo, brindisi e selfie?  Stendilo sul viso e sulle palpebre

Punta ad essere la versione migliore di te stessa Indipendentemente dal fatto che tu scelga trucco minimal o che preferisca un look più all’avanguardia – il giorno del matrimonio non è quello giusto per sperimentare”,

Pelle lucente, non lucida. La pelle luminosa sembra eterea, l’effetto palla strobo sulle guance è altra cosa, peraltro non gradita.

Ciglia finte Anche sei una fruitrice abituale, pensaci due volte prima di attaccare le ciglia finte. Le lacrime solleveranno l’adesivo . Meglio piuttosto un mascara volumizzante che sarà, tassativamente waterproof.

Manicure: che non usciate senza le unghie smaltate in  rouge noire o nel Pirate red poco importa, per le nozze il dictat è manicure perfetta in toni nude o al massimo rosa chiarissimo. Si deve vedere l’anello, non lo smalto!

Prepara il tuo kit di ritocco: blush, polvere traslucida, cotton fioc e fazzoletti di carta e riponilo nella clutch di una damigella. E dal momento che sarai al braccio dello sposo per la maggior parte del giorno, chiedigli di portare  in tasca un lucidalabbra in una tonalità simile al rossetto che indossavi all’inizio della giornata. E’ una prova d’amore, non si può rifiutare!

Silvia GALLI