Molti ospiti hanno difficoltà a redigere un messaggio sincero e profondo per gli sposi. Nessuna linea guida stabilita determina esattamente cosa dovresti dire,  ma probabilmente è meglio evitare di scrivere queste sette cose. Ecco che cosa pensa la regina del bon ton made in USA Martha Stewart.

Solo il nome

Ovviamente non basta. Sembra un gesto pigro e  di cattivo gusto e semplicemente non sembra pensato Se davvero non riesci a pensare a un messaggio sincero, attieniti a qualcosa di classico e tradizionale , come “I migliori auguri per il giorno del tuo matrimonio” o “Tanta felicità”.

Solo a uno dei due

Conosci la sposa ma non lo sposo o viceversa? Sforzati di evitare un messaggio a uno soltanto dei due nella carta di nozze. Rivolgi sempre la nota a entrambe le persone per mostrare il tuo massimo sostegno alla coppia.

Commenti negativi sulle nozze

Sembra evidente, ma talvolta non lo è. Le affermazioni negative portano a drammi inutili e possono potenzialmente turbare coloro che leggono il messaggio.

Auguri per la futura famiglia 

Forse questo è il consiglio più sibillino. E’ possibile che gli sposi desiderino una bella e grande famiglia, ma questo sentimento è meglio lasciarlo fuori dal biglietto di nozze. Portare avanti progetti futuri può essere visto come invadente e fuori luogo, soprattutto se la coppia non ha fretta di avere un bambino.

Commenti inappropriati

Forse la sposa ha bevuto un po ‘troppo all’addio al nubilato , o forse hai ricordi imbarazzanti dello sposo. Le storie volgari hanno il loro tempo e luogo, ma un biglietto di matrimonio non è una di queste.

Scuse per non partecipare 

Se un impegno ti impedisce di partecipare al matrimonio, è di buon gusto inviare un biglietto per congratularsi con la coppia per il loro matrimonio. Tuttavia, non dovresti descrivere il motivo per cui non sei presente , poiché le scuse mettono l’accento su di te invece che sulla coppia. Esprimi semplicemente le tue scuse per non essere stato presente in un giorno così speciale e invia i tuoi migliori auguri agli sposi.

Delusione per il mancato invito

Non sei invitato al matrimonio ? Tieni per te le delusioni che provi. Alcune coppie preferiscono organizzare cerimonie intime e probabilmente non avranno spazio nella lista degli ospiti per accogliere tutti. Se scegli di inviare un biglietto, scrivi una breve e dolce nota per inviare la tua felicità alla coppia.

Silvia GALLI