Innanzitutto è necessario scegliere con cura il cartoncino che si desidera inviare agli sposi: il biglietto migliore è quello personale con firma singola o di coppia stampato in alto a sinistra su carta pregiata bianca o bianco avorio.

Se non si dovessero avere a disposizione i biglietti personali basta andare in una delle innumerevoli cartolerie specializzate e scegliere quello che si avvicina di più al proprio gusto.

Già ma cosa si deve scrivere?  Abbiamo scelto alcune frasi che possono essere usate come base per un telegramma , un biglietto di accompagnamento o un semplice augurio, poi ognuno la modificherà secondo i propri sentimenti.

Amore e serenità possano per sempre restare con voi. Auguri.

 Un “Si” che cambia la vita. Una vita di felicità immensa è il nostro augurio 

 Sapervi uniti in matrimonio è per noi una gioia immensa. Un augurio sincero. 

 Mano nella mano verso un destino fatto di sole cose belle. Questo il nostro augurio.

 Il matrimonio non è per tutti ma solo per chi ha fiducia nell’amore. Congratulazioni! 

Questo giorno di grande gioia sia per voi solo l’inizio di una lunghissima sequenza di splendidi ed interminabili momenti.

 Che la passione, l’amore, la stima vi leghino sempre l’uno all’altro come in questo giorno.

 In un momento così gioioso non possiamo che darvi la nostra amicizia ed esprimervi auguri di felicità.

 Augurandovi che la gioia di oggi vi leghi l’uno all’altra per tutta la vita

 Possa la realtà essere più bella dei sogni che vi hanno portato oggi all’altare: è questo il nostro augurio affettuoso in questo giorno di festa 

 Naturalmente il biglietto va scritto a mano, senza errori grammaticali e, soprattutto con una grafia leggibile affinchè gli sposi non debbano ingegnarsi per capire che cosa hanno deciso di augurare loro gli amici.

 

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]