Non c’è niente come i matrimoni a tema black and white per creare un tema estremamente chic che  sia classico ed allo stesso tempo  moderno. Puoi facilmente personalizzare i dettagli e l’arredamento nei toni del bianco e nero per far risaltare il tuo matrimonio. Inoltre, il bianco e nero si abbina bene a qualsiasi altra tonalità che ti venga in mente. 

1. Abiti da damigella d’onore in bianco e nero

Soprattutto nella stagione invernale il bianco e nero è stupendo e, inoltre le damigelle apprezzeranno un outfit che senza alcun dubbio potranno riciclare.

2. Inviti in black and white: stile classico e moderno

Se speri di pianificare una giornata ricca di qualcosa di vintage, cambia idea, una busta nera tagliato al laser con un elegante monogramma dovrebbe essere la scelta più appropriata. E per una sposa moderna e chic, un biglietto d’invito in acrilico è senza dubbio un’opzione interessante.

3. Cerimonia nuziale

In chiesa o in comune i dettagli bianchi e neri risalteranno particolarmente. Attenzione, però soprattutto nelle cerimonie religiose, a non rendere troppo funerea l’atmosfera. Il velluto nero è stupendo, sui banchi della chiesa richiama più un lutto che un lieto evento.

4. Ricevimento di nozze e decorazione della tavola

Anche sulla tavola bisogna fare estremamente attenzione. Le tovaglie nere sono stupende se tutto il resto è candido o al massimo in acciaio cromato (meglio se argento, si sa.) Se sono i piatti ad essere neri la tovaglia sarà candida. Un buon compromesso? Bicchieri a calice in cristallo fumè.

5. Decorazione acrilica 

Certamente con un tema black and white non si può pensare a decorazioni shabby o boho. Il tema sarà metropolitano, underground, industriale e le decorazioni, a seguire.

Via libera a segnaposti in plexiglass, porta candele in cristallo temperato dalle forme rigide e centrotavola insolitamente spigolosi.

6.Bouquet da sposa

Se non si trovano facilmente fiori neri, si possono usare i bianchi e richiamare il black and white on nastri ed organze.

9. Torte nuziali

Impossibile pesare a una wedding cake che non sia in tema. Serve qualche esempio?

Ecco qua

Silvia GALLI