E’ vero che con le rose bianche non si sbaglia mai, ma è altrettanto vero che sempre più spose cercano,almeno nel bouquet cercano un po’ di originalità. Se è vero che lo stile del bouquet va scelto in base all’abito e alle proprie caratteristiche fisiche. è altrettanto vero che sui fiori c’è ampia possibilità di scelta.

La migliore scelta è quella di rifarsi ai colori dell’autunno che spaziano dai gialli agli arancioni e si spingono fino alle tonalità carminie e violacee: dalie, zinnie, girasoli, margherite, sancarlini, rose inglesi, ma anche foglie d’acero edere, eriche o veroniche ce n’è per tutti i gusti. Dalle più classiche alle più originali e stravaganti, tutte troveranno pane per i loro denti.

Per le spose che vogliono osare i toni dell’oro sono sicuramente adatti alla stagione, magari abbinate alle intramontabili rose dai toni neutri o rosa, arricchite da foglie dorate, sono un bouquet ideale per un matrimonio trendy.

Un bouquet da sposa d’autunno un po’ più originale può essere realizzato con piante grasse, bacche e frutti di bosco, utilizzando, i toni del verde, del viola e del rosso. Un’altra idea può essere  unire i fiorellini di campo alle pannocchiette oppure utilizzare dei fiori gialli e viola da legare con dei rami di ulivo.

Insomma il dictat per l’autunno è quello di richiamare i toni di stagione che si fanno caldi e vellutati; inutile precisare che anche gli abiti, non saranno quelli estivi e i tessuti morbidi e più caldi ben si adatteranno al tono della cerimonia.

Non vi abbiamo ancora convinto? Date uno sguardo alla nostra gallery, di certo non resterete deluse.

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]