Una cerimonia civile è una cerimonia matrimoniale legale, non religiosa, presieduta da un officiante legale. Questi tipi di matrimoni si svolgono spesso in un municipio.

La tua guida per pianificare una cerimonia civile

1. Fai le tue ricerche

Generalmente, una cerimonia civile è soggetta agli stessi requisiti di una religiosa per quanto riguarda le tariffe (come il luogo e la licenza di matrimonio) e le restrizioni (come l’età). Quindi, tieni d’occhio le tariffe, la documentazione richiesta e i periodi di attesa. Ad esempio, il giovedì e il venerdì potrebbero essere giorni più frequentati se pensi al municipio. Inoltre, assicurati di controllare se avrai bisogno di un testimone (o due) o meno.

2. Scegli un Officiante

Una cerimonia civile è generalmente presieduta da un funzionario legale. Quella persona può essere un giudice di pace, un impiegato di contea o di tribunale, un notaio, un giudice o un magistrato. Se vai al municipio, quella persona ti verrà fornita.

3. Decidi chi invitare

Spesso ci sono dei limiti al numero di ospiti che puoi portare. Controlla sempre le regole nel luogo della cerimonia prima di estendere un invito a familiari o amici. E non dimenticare che anche i testimoni possono essere ospiti.

Un altro motivo per aumentare il numero degli ospiti? Perché è un modo semplice per rendere la tua cerimonia civile ancora più speciale. Considera l’idea di invitare i tuoi genitori e i tuoi fratelli per una celebrazione intima o di aggiungere alcuni amici intimi. Anche se più tardi celebrerai un matrimonio per celebrare la tua unione, questo è il momento , quindi invita le persone più vicine a te a farne parte.

4. Pianifica il tuo look

i matrimoni più memorabili sono sempre i più personali e un modo semplice per raggiungere questo obiettivo è attraverso il tuo abbigliamento. Dai il tuo tocco alla cerimonia civile con la tua personalità attraverso i tuoi abiti: indossare qualcosa di veramente speciale e farsi truccare e pettinare, in modo da apparire e sentirsi al meglio quando si segna questo traguardo importante.

5. Assumi alcuni fornitori chiave

Considera l’idea di portare un fotografo per catturare i momenti speciali della giornata, poiché la cerimonia civile fa parte della storia del tuo matrimonio. Le cerimonie civili possono essere incredibilmente speciali e potenti a causa della loro intimità.

Dovresti anche pensare a tutti gli extra che vorresti avere con te: un bouquet da sposa o una boutonnière sono sempre buone idee, ma alcuni punti potrebbero permetterti di includere ulteriori momenti floreali. Potresti anche voler avere qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato e qualcosa di blu per legare la tua cerimonia civile alla tradizione del matrimonio.

6. Festeggia rendendolo ufficiale

Tu sei sposato! Celebra l’occasione in un modo che sembri speciale, che si tratti di un brindisi con champagne e cupcakes solo con voi due,

Quindi, prenditi un po’ di tempo per goderti il ​​momento insieme, da soli. Adoriamo l’idea di prenotare una camera in un bell’albergo per la notte o di andare fuori città per il fine settimana per un minimo di mattina presto .