Dopo 10 anni d’amore più o meno alla luce del sole, venerdì scorso la cantante romana Noemi ha detto sì al bassista del cuore.

Noemi ha impalmato il compagno Gabriele Greco, 34, anche lui musicista, pianista ed insegnante di musica, nonché volto storico della sua band.
Se da una cantante ci si aspetta la trasgressione, Noemi, a dispetto della sua figura, dei capelli color cannella e del dreadlock lungo fino a metà schiena, la cantante ha sovvertito ogni pronostico. La Messa in San Lorenzo in Lucina, una tra le Chiese più classiche del centro storico della capitale un super classico del Barocco romano.

La cantante, a cui certo non manca la battuta ha scherzato sulla cerimonia “Il giuramento è stato il meno meno impegnativo possibile visto anche che siamo tra il royal wedding Harry-Meghan e le nozze Fedez-Ferragni”,

Dopo la Cerimonia, gli sposi e il corteo di invitati si è mossa, rigorosamente a piedi sul Lungotevere e, godendo di un romanticissimo tramonto, sono arrivati al Lian Club dove è stato servito un succulento menù romano allietato da musica dal vivo.

Inutile dire che il richiamo del microfono è stato più forte dell’emozione e poco dopo il taglio della torta, a grande richiesta sono partiti alcuni tra i suoi più grandi successi.

L’outfit della sposa non ha lasciato spazio a sbavature, ma ha visto il solo trionfo di raffinata eleganza. Il colore dell’abito era champagne perché come ha ironizzato Noemi, “Sono fuori tempo massimo” riferendosi, ovviamente all’abito bianco. Un lungo abito ricamato con minuscoli fiorellini e lungo velo che, sempre nelle parole dell’artista è un omaggio a Renoir.

Ora rimane solo il dubbio rielativo alla luna di miele, ma la cantante e il novello sposo l’hanno quasi del tutto dissipato dicendo che andranno a trascorrere tre settimane in un’isola vicina in modo che gli amici e gli affetti più cari si sentano liberi di raggiungere gli sposi se lo desiderano.

Silvia GALLI