Rupert Murdoch si è sposato per la quinta volta. Il 93enne magnate dei media ha sposato sabato la biologa molecolare in pensione 67enne Elena Zhukova, ha confermato The Hollywood Reporter . La cerimonia ha avuto luogo presso il vigneto californiano di Murdoch, secondo quanto riferito, la tenuta Moraga a Bel Air.

La coppia ha annunciato il fidanzamento all’inizio di marzo .

La storia coniugale di Murdoch include quattro matrimoni precedenti. Il suo primo matrimonio fu con Patricia Booker nel 1956, che finì con un divorzio nel 1967. Nello stesso anno sposò la giornalista e scrittrice scozzese Anna Torv. Hanno avuto tre figli insieme ma alla fine si sono separati nel 1999.

Poco dopo aver divorziato da Anna Torv, Murdoch sposò Wendi Deng, allora vicepresidente di Star TV, una società acquisita da News Corp nel 1993. Hanno avuto due figlie prima di divorziare nel 2013. Tre anni dopo, Murdoch ha sposato Jerry Hall; il loro matrimonio fu di breve durata, poiché Hall chiese il divorzio nel luglio 2022. Un mese dopo il divorzio, il magnate degli affari a consolarsi  con Ann Lesley Smith. Si sono fidanzati nella primavera del 2023, ma Murdoch ha annullato il fidanzamento meno di un mese dopo.

Secondo quanto riferito, Murdoch ha iniziato a frequentare Elena Zhukova l’estate scorsa dopo averla incontrata proprio tramite Wendi Deng.

Questo non è il primo matrimonio di Elena Zhukova. In precedenza era stata sposata con l’imprenditore miliardario Alexander Zhukov, fondatore di Interfinance. La loro figlia, Dasha, era precedentemente sposata con il miliardario russo Roman Abramovich.

L’anno scorso, Murdoch si è dimesso dalla carica di presidente di Fox Corp. e News Corp. , e suo figlio Lachlan Murdoch ha assunto il titolo. Come riportato dal New York Times , il suo matrimonio con Elena Zhukova probabilmente non influenzerà il futuro del suo impero mediatico, poiché è controllato attraverso un fondo familiare.

Matrimonio o fusione di imperi?

SGa