Ti sei fidanzata, come lo condividi con il mondo social?  Ti suggeriamo di dirlo alle persone nella tua cerchia ristretta faccia a faccia, o almeno tramite FaceTime, se il tuo partner ha proposto un viaggio. . Il modo migliore per aggiornare il tuo social network? Instagram, ovviamente.

 Un annuncio su Instagram può anche andare oltre il ring-selfie e l’accompagnamento “Ho detto di sì!” didascalia: sempre più duetti usano Stories. Per fare il loro debutto da fidanzati. Invece di mandare messaggi a ciascuna persona individualmente, la coppia lascia semplicemente un suggerimento sulle loro storie di Instagram e aspetta che gli amici chiamino. 

1. Pubblica una foto (personale) del tuo anello

Questo è un percorso iconico da intraprendere, soprattutto se condividi regolarmente le tue cose preferite su Instagram. Fai un selfie con il tuo futuro coniuge e metti l’anello davanti e al centro. 

2. Condividi il momento nelle storie

Se il tuo fidanzato ha fatto il possibile e ha chiesto a un amico o a un professionista di catturare il messaggio “Mi vuoi sposare?” momento, condividilo! 

3. Crea una bobina

rida la notizia ai tuoi follower con un breve video clip o diventa creativo con un Instagram Reel: avrai fino a 90 secondi per riempire il tuo filmato in miniatura con immagini e video dei momenti prima, durante e dopo la proposta

4. Nascondilo in un hashtag

Speri di essere più sottile? Fai lavorare i tuoi follower per scoprire le grandi novità. Puoi condividere uno scatto di coppia, ma funziona anche tutto ciò che ti fa sorridere e trasuda amore. Usa l’hashtag #WereEngaged o #SheSaidYes. 

5. Coinvolgi il tuo cucciolo

Il tuo animale domestico fa parte della tua famiglia, quindi lascia che condivida le notizie. Legagli l’anello al collo o metti accanto a lui un cartello carino che dice “I miei genitori si sposano” o “Futuro portatore dell’anello”.

6. Metti in evidenza il tuo partner

Hai detto di sì alla persona che ami di più al mondo: perché non farne il punto focale del tuo annuncio? Che si tratti di una dolce foto del tuo futuro marito o moglie in ginocchio, della primissima immagine che hai scattato a lei o di un elegante scatto di lui in smoking al matrimonio di qualcun altro, pubblica la tua immagine preferita della persona che ami e aggiungi una didascalia con la grande novità.

8. Crea un account specifico per il matrimonio

Un’altra nuova tendenza su Instagram? Crea un account separato appositamente per il tuo matrimonio e  viaggio di nozze. Le coppie ne stanno realizzando un account ad hoc  in cui pubblicano le foto della proposta, della festa di fidanzamento e dei preparativi per il matrimonio. È un ottimo modo per tenere tutto in un unico posto.

Silvia GALLI