C’è un motivo se l’estate è una delle stagioni più popolari per sposarsi. Se hai intenzione di dire “sì” tra giugno e agosto, ci sono un sacco di ispirazioni per il grade giorno.

Il primo passo per pianificare il tuo matrimonio estivo è scegliere una tavolozza di colori o un temaInizia controllando i nostri stili preferiti e le idee per i colori del matrimonio per l’estate qui. 

Tonalità di rosa tenue

Dai vita alle calde e romantiche vibrazioni della golden hour dell’estate attraverso la combinazione di colori del tuo matrimonio. Usa toni tenui di sfumature di blush, rosa e arancio come base e legalo insieme a accenti di crema, avorio o oro metallico per una sensazione elevata. 

Tinte pastello

Mantieni le cose leggere e luminose con una giocosa tavolozza di colori pastello del matrimonio. Adoriamo il modo in cui i tovaglioli rosa pastello sbocciano sulla tovaglia giallo brillante. Per evitare che la combinazione di colori del matrimonio estivo sia troppo accesa mantieni due o tre tonalità pastello colorate e usa i neutri per accenti aggiuntivi. 

Sfumature vitaminiche 

Che tu stia letteralmente scappando ai tropici o meno per il grande giorno, saresti negligente a non considerare una combinazione di colori davvero hot. L’estate è il momento ideale per sperimentare sfumature intense e intense di verde, rosa, arancione e rosso. 

Something blue

Non sai come incorporare “qualcosa di blu” nel giorno del tuo matrimonio? Inizia con la tua combinazione di colori. Tonalità da spiaggia di verde acqua, turchese e azzurro cielo daranno al giorno del tuo matrimonio un’elegante atmosfera costiera.

Degradè luminoso

Invece di provare ad abbinare più colori nella tavolozza, puoi essere creativo con varie sfumature della tonalità preferita. Questa moderna idea per il colore del matrimonio darà al tuo grande giorno un aspetto elegante e coeso. Inoltre, le decorazioni degradé (come questo arco floreale) renderanno il tuo matrimonio indimenticabile. 

Vintage ad effetto

I luminosi vintage sono una delle più grandi  tendenze dei colori per i matrimoni dell’estate 2021 e puoi sicuramente portarli alle nozze estive. Per ottenere un tema vintage estivo, opta per tonalità tenui di rosso, verde e giallo e cerca prodotti di cancelleria e segnaletica con caratteri e design retrò. Gli ospiti si sentiranno come trasportati in un resort sciccoso intorno al 1975. 

Silvia GALLI