Gli ospiti, desiderati o meno, sono croce e delizia di ogni matrimonio: che tu stia pianificando le nozze o che ti stia preparando per partecipare al matrimonio di un amico, è importante sapere quale comportamento degli ospiti è appropriato e quale no.

Può essere utile pensare, “Vorrei che qualcuno agisse in questo modo durante la mia giornata?” È anche fondamentale tenere a mente i diversi standard che le persone hanno per il decoro.

Di seguito abbiamo stilato la lista dei Do, anzi piuttosto dei Don’t per gli ospiti a nozze: alcuni sono banali, altri meno, cerchiamo di rispettarli tutti, sempre.

1. Non portarne il  più uno se non preventivamente accordato

2. Non indossare il bianco  – o una tonalità simile. Anche se un sacco di persone pensa che sia più accettabile non è così.

3. Non indossare nulla che non sia appropriato alla cerimonia, se non siete sicure chiedete alla sposa o ai suoi parenti stretti.

4. Non portare i i bambini a un ricevimento per soli adulti.

5. Non proporre un brindisi se non ti è stato chiesto di farlo.

6. Non vivere con il telefono in mano  per tutta  la cerimonia.

7. Non dimenticare il RSVP . 

8. Non offrite alcun commento non richiesto sul matrimonio. Qualsiasi pettegolezzo  può aspettare.

9. Non chiamate continuamente  la sposa con domande sul grande giorno. Sarà occupata. Meglio contattare, per qualsiasi problema una damigella o un’amica.

10. Non cercate di rubare la scena ; per esempio, annunciando una gravidanza o raccontando di essere promessa sposa.

11. Non dimenticare di mettere il telefono in silenzioso. 

12. Non entrare alla cerimonia dopo che è iniziata. L’orario indicato nell’invito è l’ora di inizio – non quando dovresti presentarti!

13. Non parlare l’orecchio della sposa o dello sposo. Hanno un sacco di persone che hanno bisogno di visitare.

14. Non intralciare il fotografo, specialmente quando stanno catturando momenti come il primo ballo o il taglio della torta.

Silvia GALLI