Sono sempre di più le coppie che scelgono di sposarsi all’aperto. Non soltanto perché preferiscono il rito civile a quello religioso. Tantissime coppie amano l’aria aperta, gli spazi ampi e scelgono panorami mozzafiato come teatro del loro sì.

A livello scenografico ci sono molte possibilità per rendere la location davvero magica. Dagli archi floreali ai disegni geometrici, non c’è carenza di ispirazione a disposizione quando sogni il tuo sfondo ideale “I do”. Dai design minimal che esaltano la bellezza del luogo della cerimonia ai corridoi fiancheggiati da alcune delle più straordinarie composizioni floreali che abbiamo mai visto, ci sono molti modi per rendere lo spazio della cerimonia completamente personalizzato.

Composizioni floreali sul corridoio diverse rispetto a quelle sull’altare per creare vari gradi di consistenza e installazioni di fogliame sulla passerella.

Per la cerimonia si svolge all’aperto su un prato, meglio usare una pianta che dia l’impressione di crescere naturalmente.

Il cerchio è di per sé simbolo di eternità: come non utilizzarlo nelle decorazioni di nozze? 

Quando c’è il mare a fare da sfondo serve altro? Assolutamente no, bastano pochi fiori belli, colorati o bianchi e il gioco è fatto.

Vi abbiamo convinto? A noi sembrano davvero tutte soluzioni stupende, tanto che ci verrebbe voglia di sposarci di nuovo!

Silvia GALLI