I matrimoni sono tra i momenti di vita più felici per la maggior parte delle persone. È il giorno in cui consolida una partnership, ma mentre alcuni matrimoni si svolgono vicino a casa  per scopi logistici, altri si tengono in località esotiche e tropicali  come i Caraibi per commemorare un momento così importante nella vita.

Alcuni scelgono per i matrimoni di destinazione, così si chiamano i matrimoni lontano dalla propria residenza,  i Caraibi. Questi matrimoni sull’isola aiutano a isolare te, la persona amata e i pochi amici e familiari più cari con cui vuoi festeggiare .

Qualche esempio?

Aruba

Vanta una combinazione vincente di vita isolana a piedi nudi e glamour sexy con i tacchi a spillo. Situata sotto la cintura degli uragani, l’isola ha un interno arido di cactus e alberi divi divi contorti e una costa di sabbia morbida come la seta che sembra brillare contro l’acqua trasparente  Gli alisei sempre presenti attirano windsurf e kitesurf che corrono e volteggiano attraverso (e sopra) il mare come marionette danzanti.

Bahamas

Paradise Island è ricca di resort appariscenti che offrono un’incredibile gamma di diversivi come casinò, parchi acquatici, spa sibaritiche e un sacco di opzioni per la ristorazione – oltre a spiagge perfettamente curate , Paradise Island può organizzare un matrimonio in una grande città nello splendore tropicale.

Cayman Island

Con uno dei più alti standard di vita, le Cayman sono tra le migliori isole dei Caraibi perché ospitano ottimi ristoranti, boutique alla moda e persino studi di yoga, danno loro una dose di fascino caraibico e ti danno il benvenuto, rendendolo uno dei posti migliori per i matrimoni ai Caraibi.

 La più grande e popolata delle tre isole, Grand Cayman ospita anche la capitale, George Town, dove il pittoresco lungomare è costellato di caffè all’aperto e Seven Mile Beach, il tratto più famoso dell’isola.

Giamaica 

In Giamaica chi ci va spera sempre di tornarci, presto. Il concetto del resort all-inclusive è stato fondato qui e le vaste proprietà a Montego Bay e Ocho Rios sono all’altezza delle aspettative.  

Ma la Giamaica non riguarda solo i resort all-inclusive, non si fa fatica a trovare  un numero sorprendente di piccole e tranquille proprietà nascoste in minuscole mezzelune di spiaggia o arroccate in cima alle montagne.

Negril è l’enclave più alla moda dell’isola,  Port Antonio è a tre ore di auto dall’aeroporto, ma le sue spiagge tranquille, le cascate a cascata e i rifugi rustici e confortevoli sono rinchiusi in una languida distorsione temporale che celebra l’abbondanza della natura dalla montagna al mare. Un matrimonio a Negril merita di essere vissuto.

St. Kitts e Nevis

Emanano il classico sapore caraibico. I punch al rum esoticamente speziati  arrivano su vassoi d’argento, i tradizionali buffet dell’India occidentale vengono serviti in un ambiente elegante di inizio secolo e le locande storiche delle piantagioni punteggiano le lussureggianti colline. Sono i boutique hotel a fare al differenza.

Per le nozze  ogni dettaglio è personalizzabile:  da dove tagliare la torta alle opzioni per il luogo della cerimonia: in giardino? Su una scogliera che si affaccia sull’oceano? In spiaggia?

Oppure a bordo della storica ferrovia panoramica di St.Kitts, un treno a due piani  che si snoda attraverso alcune delle parti più panoramiche dell’isola: si possono  pronunciare i voti in un bel posto lungo il percorso di tre ore e mezza.

Alla fine della festa, gli sposi  salutano gli amici, mentre il vagone notturno si stacca dal resto del treno in un luogo pittoresco a scelta. Il conduttore tornerà il mattino successivo.

Ancora qualche dubbio?

Silvia GALLI