Una volta che il tuo anello di fidanzamento è al dito, inizia il tuo viaggio verso  la navata. E anche se ci sarà una serie di compiti da svolgere prima che tu dica “lo voglio”,un elemento della lista  che dovrebbe essere una priorità è trovare una fede nuziale perfetta.

Mentre alcuni gioiellieri di anelli di fidanzamento offrono fedi nuziali abbinate, molti non lo fanno, quindi acquistare questo accessorio non è sempre un’impresa facile. Spesso può essere difficile trovare un abbinamento giusto per l’ anello esistente, specialmente se il primo ha una pietra centrale insolita, un taglio unico o un metallo particolare, ma anche così, la soluzione si trova. Sempre.

Ecco i passi da fare

Selezione di un metallo

Molte persone presumono che le fedi nuziali e gli anelli di fidanzamento debbano essere fatti dello stesso metallo, ma questo non è vero. Si può essere creativi Non aver paura di mescolare metalli e forme. I metalli misti possono dare un aspetto moderno a un set di nozze. Non ci sono regole quando si tratta di abbinamenti metal e la tua decisione finale dovrebbe essere in definitiva una scelta personale.

Per coloro che considerano i metalli misti, ecco qualche consiglio su cui ragionare.  Il mix più comune è un set in oro bianco e giallo, ma la combinazione di oro bianco , oro giallo e oro rosa si è rivelata davvero sbalorditiva. L’aggiunta di oro giallo a un anello di fidanzamento in oro bianco è l’innovazione più moderna.

Tipi di fedi nuziali

Dopo aver selezionato un tipo di metallo, ti consigliamo di decidere lo stile della fede nuziale che ami. Per fare questo, considera se vuoi una fascia che si trovi a filo con il tuo anello di fidanzamento o se preferisci un piccolo spazio tra i due. Generalmente, questo dipenderà dall’impostazione dell’anello di fidanzamento , poiché gli anelli con incastonatura alta in genere non producono spazi vuoti se abbinati a una fascia, mentre gli anelli con incastonatura bassa presentano una pietra centrale che si trova più vicino al dito e, pertanto, possono produrre uno spazio vuoto a seconda del tuo stile di band.

Per coloro a cui non importa se la loro fede nuziale si trova o meno a filo con il loro anello di fidanzamento, la tua esperienza di acquisto sarà probabilmente facile in quanto puoi scegliere tra qualsiasi stile di fascia disponibile. Tuttavia, se sei alla ricerca di un abbinamento che si integri perfettamente, la tua prossima linea d’azione è capire quale modello di fede nuziale funziona meglio per te.

Fedi nuziali classiche

Se non vuoi uno spazio tra i tuoi due anelli, opta per uno stile classico a fede nuziale. Ci sono molte opzioni all’interno di questa categoria, come una fascetta semplice; una fede nuziale eternity, che presenta pavé di diamanti tutt’intorno; e una fascia incastonata per un modo diverso di montare i diamanti. Inoltre, anche i design in stile infinito , come quelli che presentano il simbolo dell’infinito ovunque, sono popolari, ma potrebbero non essere completamente a filo dato il loro layout strutturale.

Fedi nuziali sagomate

Se hai un anello di fidanzamento basso e vuoi che la tua band si trovi a filo con il tuo engagement ring, gli stili sagomati sono la strada da percorrere. Le fedi nuziali sagomate sono progettate per adattarsi alla curvatura del tuo anello di fidanzamento e spesso sono realizzate su misura per soddisfare le tue esatte preferenze. Ciò si ottiene modellando la parte anteriore della fascia per seguire i contorni dell’anello per creare un abbinamento elegante che sembra completamente naturale. 

Fedi nuziali dentellate

Un’altra opzione per un look a filo è una fede nuziale dentellata. Se una fascia sagomata sembra creata appositamente per il tuo anello, una fede nuziale dentellata sembra un pezzo di puzzle . È completamente dritto fino alla parte anteriore, dove c’è poi una tacca in modo che la pietra possa adattarsi al suo posto. 

Silvia GALLI