Ville Ponti di Varese, ecco la location, stupenda, scelta dai futuri sposi per il nostro royal wedding, sì, perché del matrimonio di Filippa e Daniele  si è parlato- quasi più che di quello di Meghan ed Harry.

“Quando la natura è la migliore cornice per questo giorno speciale“, così ha commentato il re dei wedding planner, Enzo Miccio, assunto per l’occasione La cerimonia civile sarà allestita in un angolo di parco in cui il  bianco del matrimonio contrasta con il verde del prato e degli alberi secolari. Sedie e rose bianche faranno accomodare i 230 invitati , mentre i petali sparsi per terra indicheranno  il cammino di Daniele e Filippa verso l’altare.

I testimoni della sposa sono  Barbara Snellenburg, modella e attrice  e l’amica Monica Schlosser, mentre accanto allo sposo ci sarà  Lorenzo Flaherty, che ha condiviso con lui l’esperienza al grande Fratello  e un amico di infanzia. Dalle indiscrezioni è trapelata la presenza di alcuni vip come Luciana Litizzetto, Diego Passoni, Alessia Marcuzzi. In forse Fabio Fazio, ma siamo certi che non rinuncerà ad accompagnare la collega nel suo giorno più bello.

L’hashtag ufficiale del matrimonio è #danieleandfilippa ma sbirciando gli account personali dei diretti interessati si percepisce chiaramente come l’emozione sia palpabile: Filippa infatti ha da poco scritto  “E’ tutto incominciato tanto tempo fa, grazie ad un immagine che aveva acceso il desidero di un sogno per la vita. Ora siamo più consapevoli, ma innamorati come appena conosciuti e posso dire con certezza che la vita è davvero sorprendente e meravigliosamente fantastica! Cheers!”

Di altro si sa che l’abito della sposa sarà super minimal – non c’è da stupirsi- e che l’ha scelto personalmente Enzo Miccio prima di proporlo alla diretta interessata, he la damigella d’onore sarà, ovviamente Stella la figlia quindicenne della coppia e che il tema del matrimonio sarà Alice nel Paese delle Meraviglie rivisitato in chiave ironica.

E ora ? Tutti su Instagram per scoprire le novità fino alle 18, quando verrà celebrata la cerimonia, questa volta, purtroppo, a differenza di Meghan e Harry, non in diretta televisiva.

Silvia GALLI