Ci diciamo che abbiamo un budget per i fiori all’inizio della pianificazione del matrimonio, e lo intendiamo. Lo facciamo davvero. Semplice è migliore, piccolo e ordinato, è tutto nei dettagli ecc. ecc,

Ma a dirla tutta lo sappiamo che vogliamo stupire, lasciare gli ospiti letteralmente a bocca aperta, è il nostro giorno e per stupire servono i fiori.

Fiori in quantità spropositate, questa è la tendenza che sta spopolando in questo stranissimo 2020. Tendenza abbastanza prevedibile se ci pensiamo bene: mai come quest’anno si celebrano matrimoni o feste all’aperto e di conseguenza mai come quest’anno le decorazioni più adatte sono quelle con i fiori.

In particolare nei luoghi soleggiati dove il tempo consente di piantare il  corridoio all’aperto con varie fioriture é meraviglioso. Lussureggianti fiori nuziali si stanno facendo strada dagli sfondi dei piedistalli al bordo delle sedute ospiti in queste navate fiorite con fiori tinti, essiccati e tutti i fiori del giardino in mezzo.

E quando la stagione non permetterà più le cerimonie open air? Niente paura ci sono vassoi praticamente invisibili che assolvono perfettamente alla funzione.

Quindi se da un lato l’aver scelto di vestire la location con fiori recisi o piantati può – anzi senza dubbio- ha fatto schizzare il budget, dall’altro lato l’effetto scenico è impagabile.

Per questo tipo di allestimento vanno bene praticamente tutti i fiori, anche se, bisogna ammetterlo, è la situazione in cui la rosa recisa viene meno considerata.

Rose sì ma negli archi attorno all’altare o come backdrop, meglio fiori di campo di differenti altezze grandezze e tonalità, ma anche, ortensie geranei, fiori a cespuglio…

Le composizioni faranno parte del tuo arredamento floreale generale del matrimonio, ma non saranno semplici cornici, saranno veri protagonisti delle immagini e senza ombra di dubbio daranno una nota super romantica a tutta la giornata.

Non è forse completamente giustificato, a questo punto l’extra budget? 

Silvia GALLI