Gusto, topping, colore… tutte scelte necessarie per la wedding cake, ma non basta,  bisogna anche scegliere la forma!

Vuoi fare una dichiarazione audace con molto colore o stai optando per qualcosa di più sottile? Vuoi una torta alta e imponente o una miscela di più torte più piccole ? È anche importante pensare alla forma della tua torta nuziale.

Mentre una torta rotonda è la scelta più tradizionale, ci sono molte altre forme di torte nuziali tra cui scegliere, tra cui quella quadrata e persino quella esagonale. Ma qual è la soluzione migliore per te?

 Rotonda

La forma di torta nuziale più popolare è rotonda. Una torta rotonda può stare in piedi da sola come una torta a un solo livello, oppure puoi scegliere di utilizzare più strati rotondi per una torta alta e impilata. Ciò include ovunque, dalle torte rotonde da sei pollici fino alle torte rotonde da 16 pollici.

Quadrata

L torte quadrate arrivano al secondo posto e offrono un’ottima opzione per chi cerca qualcosa di diverso. Richiedono più tempo e abilità per essere realizzate rispetto alle torte rotonde. A causa dell’abilità richiesta, con particolare attenzione alla creazione di angoli perfetti, le torte nuziali quadrate possono avere un costo più elevato a seconda del tuo pasticcere. Una torta quadrata nutrirà anche più ospiti di una torta rotonda di dimensioni simili.

Altre forme

È possibile scegliere una forma di torta nuziale assolutamente unica. Anche l’esagono ha una forma fantastica!  Le torte nuziali a forma di petalo hanno i bordi smerlati per farle sembrare dei fiori. Questa forma sta diventando sempre più popolare perché porta con sé un’atmosfera decisamente regale.

Secondo Rae, le sue richieste più comuni riguardano torte nuziali scultoree. “Spesso le coppie vengono da me desiderando qualcosa che abbia il profilo graduale di base di una torta nuziale, ma con curve, leggera asimmetria e movimenti più profondi”, afferma.

Sono possibili anche forme aggiuntive tra cui torte ovali, a cuore, ottagonali e persino ciambelle, a seconda del pasticcere.

Quale scegliere?

Per trovare la migliore forma di torta nuziale per il tuo grande giorno, considera l’ estetica generale del matrimonio e considera quante porzioni di torta ti servono. Le torte quadrate sono perfette per un matrimonio minimalista e artistico , un matrimonio snello e moderno Una torta quadrata è l’ideale per le decorazioni artistiche, inoltre offre anche più porzioni di una torta rotonda, quindi è utile determinare quante fette ti servono.

Una torta rotonda è l’ideale per chi cerca un approccio tradizionale. Una miscela di forme offrirà un’opzione artistica e unica e potrebbe aiutare a offrire le porzioni aggiuntive necessarie.

E’ tutta una questione di gusti e preferenze.

Silvia GALLI