«Se sei già attratto da qualcuno e devi interpretare la persona che ama, innamorarti diventa molto facile»

Con queste parole Kit Harrington aveva confermato una storia d’amore nata per fiction ma vissuta nella realtà. Ovviamente parliamo della love story, tra Kit Harrison appunto e Leslie Rose, che proprio pochi giorni fa hanno unite le loro vite con il vincolo del matrimonio.

L’incontro è avvenuto nella seconda stagione della fortunata serie, quando Jon Snow, che, insieme ai Guardiani della Notte si avventura nella terra dei Bruti e conosce, facendosi catturare, dalla bella bruta Ygritte. La storia d’amore tra Jon Snow e la `bruta´ Ygritte, ha tenuto incollati alla TV   milioni di fan, si è poi declinata anche nella vita reale, quella lontana dai teleschermi, i due attori infatti si sono sposati. E dove potevano convolare se non in Scozia?

L’intenzione dei due di sposarsi era ormai nota ormai da qualche tempo, la data del matrimonio, 23 giugno,  è stata ufficializzata da poco anche a causa  delle riprese dell’ottava e ultima stagione della serie, in pieno svolgimento.

Ad Aberdeenshire, cittadina scozzese dove il padre di Leslie ha un castello, è arrivata mezza, per non dire tutta Westeroes. Infatti ha dichiarato qualche mese fa lo sposo “Ho telefonato a uno dei produttori e gli ho detto che mi sposavo e che in fondo era anche colpa loro – Dovete tenere in conto di un matrimonio in pieno stile Game of Thrones.Voglio che ci siano tutti quanti

Così è stato. Tra tutto il cast invitato, spiccavano le attrici che interpretano le sorelle di Snow, Maisie Williams (Aria Stark) e Sophie Turner (Sansa Stark), la bella Emilia Clarke – la madre dei draghi, Daenerys Targaryen-  vestita in rosa antico.

Non mancavano tradizioni beneauguranti come i confetti a forma di petali di rosa o il fuoristrada addobbato con la scritta Just Married su cui sono saliti gli sposi al termine della cerimonia.

Silvia GALLI