Stufi del solito addio al nubilato in strip club e limousine? Bene perché non provare un bridal shower 

Ecco alcuni giochi che sicuramente offriranno deviazioni creative e stravaganti per cui i partecipanti possono entusiasmarsi.

  1. LUI HA DETTO CHE LEI HA DETTO: : Distribuisci le carte  e gli ospiti possono indovinare fatti divertenti sulla coppia, come chi ha detto prima “Ti amo”, chi è più smemorato e chi è il ballerino migliore. Le carte si possono creare ad hoc oppure si possono trovare idee in rete
  2. TROVA L’OSPITE: E’ probabile che molti ospiti si incontrino la prima volta durante l’evento. Ecco questo è un ottimo rompighiaccio per interagire. Ogni ospite riceve una lista di controllo in cui deve trovare qualcuno che abbia una certa caratteristica. Fai circolare la stanza per trovare un altro ospite che …E’sposato da più di 10 anni, ha le scarpe blu, ha almeno tre figli e cose del genere
  3. ABBINAMENTO MUSICALE mostra le foto del matrimonio dei genitori, nonni, zie, zii, cugini e fratelli della sposa e dello sposo. Quindi invita gli ospiti a provare ad abbinare la foto di ogni coppia con la loro canzone del primo ballo.
  4. CACCIA AL TESORO INTERATTIVA Una caccia al tesoro interattiva farà alzare gli ospiti in piedi e conoscersi meglio in un ambiente rilassato ma competitivo.
  5. LE DOMANDE CON LA CLIP: La sposa risponde alle domande sulla sua relazione (“Chi ha pagato il primo appuntamento?”), A cui lo sposo ha risposto in video in precedenza. Dopo che la sposa risponde viene mostrato il video con la risposta dello sposo
  6. FILM DI NOZZE Scrivi i nomi dei film di nozze sulle carte. Dividi la festa in due squadre. I giocatori mimano i titoli ai propri membri della squadra, che devono indovinare la risposta in tre minuti o meno. (Meglio se con l’aiuto di un paio di cocktail per rendere tutto più divertente.

Ovviamente poi di giochi ce ne sono infiniti, come infinite sono le varianti di questi; basta conoscere un minimo gli sposi per capire quelli che potrebbero essere più indicati per il loro bridal shower.

Silvia GALLI