I girasoli sono un ottimo modo per irradiare divertimento, gioia, vivacità e prosperità quindi perché non renderli il centro del tuo grande giorno? Se stai organizzando un matrimonio  estivo, i girasoli possono essere la scelta giusta per riflettere la felicità che tu e il tuo partner condividete in un momento come questo. Questo fiore luminoso e audace può trasformare totalmente il tuo grande giorno in un favoloso successo. Ci sono così tante idee per l’arredamento di nozze di girasole che possono aiutarti a incorporare questo tema di scelta nel tessuto del tuo matrimonio.

Cosa può esserci di più luminoso di un arco nuziale di girasole? Adorna il tuo arco nuziale con una splendida composizione di girasoli, vegetazione tropicale, rose, margherite, amaranto e altro ancora. Uno sfondo così magnifico si tradurrà sicuramente in spettacolari foto di nozze di girasole.

Crea una splendida navata per la cerimonia nuziale con composizioni di girasoli con accenni di altri fiori colorati su entrambi i lati della navata. Queste disposizioni possono essere in vasi di vetro o di rame. Possono anche essere legati con nastri blu e appesi al bracciolo delle sedie del corridoio per un display unico.

Sia che tu stia organizzando un matrimonio a tema girasole e altri fiori o un tema di soli girasoli, è bello sapere che i girasoli possono stare bene da soli. Per un look rustico o casual, puoi esporre girasoli a stelo lungo in bottiglie o barattoli di vetro spaiati come centrotavola luminosi e colorati. Puoi anche utilizzare vasi o ciotole in rame o ceramica unici per esporre graziosi mazzi di girasoli di medie dimensioni.

I girasoli staranno benissimo sia che tu stia scegliendo una torta bianca tradizionale o una nera non convenzionale o anche una naked cake. Decora la tua torta con una ghirlanda di girasoli che scendono lungo il lato della torta. Oppure usane un mucchio come topper. Puoi aggiungere accenti di pizzo, frutta o canapa per un look assolutamente unico.

Non devi fermarti a un matrimonio di girasole oa una festa di matrimonio di girasole. Invia i tuoi ospiti a casa con bomboniere di girasole che adoreranno. Regala loro confezioni di kit di fiori di campo e semi di girasole per portare a casa la gioia e la vivacità del girasole. Un ricordo di una giornata memorabile.

Silvia GALLI