Le 10 migliori tendenze per acconciature da sposa per il 2023. I professionisti del settore dei matrimoni condividono ciò che è di tendenza per i capelli in questa stagione.

Abbiamo chiesto ai migliori hairstylist d’America quali siano le tendenze del 2023 e ci hanno risposto così:

Glam rilassato. “Aspettatevi di vedere stili rilassati con onde morbide e riccioli morbidi per un look più naturale. Le spose vogliono capelli romantici, morbidi e sciolti che rimbalzano mentre camminano lungo il corridoio. Un look classico che sia senza età e molto fotogenico.” 

Scintillii.  “Sono finiti i rigidi matrimoni a blocchi di colore; ciao a combinazioni di colori audaci e brillanti per i guardaroba delle feste nuziali delle cerimonie. Insieme a queste storie di colori audaci ci sono pietre preziose per capelli o scintillii. Piccoli gioielli delicati o glitter per capelli argento o oro dipinti a mano ora è tutto. Questo nuova tendenza complimenta l’inclusione di motivi e trame ma si è tradotta nei capelli di una sposa. “

Capelli di tutti i giorni.  “Le spose vogliono portare i capelli come farebbero normalmente a un evento e trovare un modo per sentirsi belle e naturali”. 

Parti centrali. “I look pettinati all’indietro con parti centrali sono la nuova parte laterale! Per la sposa audace che cerca davvero di fare una dichiarazione classica ma spigolosa. Ma non fermarti qui; la parte centrale si adatta a vari tipi di capelli e trame. Le possibilità sono infinite per lo styling, che vanno da chignon sciolti e onde da spiaggia senza sforzo a code di cavallo e anche allestimenti per incorporare accessori. 

Sguardi tirati indietro con un velo di tendenza.  “Stiamo adorando un panino basso ed elegante con un velo di tendenza!” 

Insomma è tutto piuttosto classico e la parola d’ordine è, come sempre non esagerare. Dimentichiamo le impalcature e diciamo sì alla luce.

Silvia GALLI