Location, chiesa, abito, fiori, catering, fotografo…. queste sono le basi, ma a volte non bastano a rendere perfetto il giorno del sì. Cosa manca? I dettagli. Quello che può fare la differenza, come spesso accade, è la cura per il dettaglio.

Qualche esempio? Pronti, via.

Decorare le sedie degli sposi Sono un tocco particolarmente romantico ed una coccola meravigliosa.

Candele, ovunque soprattutto in autunno

C’è qualcosa nella luce delle candele che è  magico. Inoltre le candele creano schermi sicuri e aggiungono calore e profondità al ricevimento.

Streed food? Perché no?

Un carretto dei gelati, lo zucchero filato preparato sul momento, un muro di ciambelle, mini hot dog come a New York potrebbero essere dettagli davvero divertenti e gustosi. C’è anche l’ape del Prosecco o dello Champagne se la preferite.

Il tema:  appena sussurrato.

Che siano ananas dorati, ambientazioni anni 20 o colori particolari, non importa, non tutto deve essere decorato come una festa in maschera, ma qualche dettaglio certamente sarà deliziosamente ricordato.

Spuntini di metà serata

Non c’è niente di peggio che sentirsi affamati durante un matrimonio – specialmente se non c’è cibo in vista. Uno snack table di cibo delizioso , che non significa particolarmente complicato o raffinato. Bastano sandwiches, biscotti secchi, pasticcini, cioccolatini, pizzette, insomma tutto quello che si può sgranocchiare tra un ballo e l’altro mentre si sorseggia un drink.

Fai un ultimo ballo

Il primo ballo è stato il momento clou, certo; quindi perché non fare un ultimo ballo per terminare la serata con uno stile sofisticato? Chiedete al DJ di chiamare gli ospiti rimasti e stringetevi a vostro marito- sì ormai potete chiamarlo proprio marito- e danzate la vostra canzone del cuore.

Non basta? Scegliete voi i dettagli che più vi piacciono e aggiungeteli al vostro matrimonio, con una sola accortezza : non esagerate. Il rischio di trasformare il vostro matrimonio in un’accozzaglia di elementi è lì dietro l’angolo.

Silvia GALLI