Avere dei professionisti al proprio fianco nell’organizzazione di un matrimonio è fondamentale. Molte volte si sottovalutano questi aspetti. Spesso si vaga nel buio e si ha paura di aver preso delle decisioni sbagliate. Affiancarsi a dei professionisti può essere la scelta migliore. Ora non ci resta che vedere chi sono questi 8 professionisti che non dovrebbero mai mancare.

  • Wedding Planner

La prima figura è sicuramente quella del WeddingPlanner oppure coordinatore/coordinatrice. Ascoltati i vostri desideri e le vostre esigenze si occuperà dell’intera organizzazione.

Affidarsi ad un professionista di questo tipo significa avere al proprio fianco qualcuno che è abituato a pianificare e organizzare matrimoni e che sa muoversi sul mercato per ottenere il miglior risultato possibile anche a condizioni di favore.

Può aiutare i futuri sposi nella scelta della location e della chiesa, del catering, dello stile da adottare negli allestimenti, in sostanza può badare davvero a qualsiasi aspetto.

Questo professionista toglie ogni ansia.

  • Proprietario della location

Altra figura chiave è il proprietario della Location dei vostri sogni. Il consiglio è di prenotarla il prima possibile. Ci sono location che non risultano più disponibili anche 1 anno prima della data . Il proprietario  potrà dare preziose indicazioni non solo sui costi ma… anche e soprattutto sulle sale, su dove è presente la luce migliore, su cosa fare in caso di pioggia.‍

  • Ristoratore

Non sempre le location prevedono un servizio catering. In questo caso sarà necessario rivolgerti a un ristoratore che si dovrà occupare di cucinare per il giorno del vostro matrimonio.Anche in questo caso la scelta del ristoratore è di fondamentale importanza. Immagina di organizzare il tuo matrimonio in una location unica ma che allo stesso tempo il cibo sia di bassa qualità.

  • Pasticcere

Se la torta nuziale o il buffet dei dolci non sono inclusi meglio rivolgersi a dei pasticceri. Con i pasticceri potete discutere della tipologia di torta che desiderate e potrete anche sottolineare quali sono i vostri gusti e i vostri dolci preferiti.

  • Fotografo e Videografo

Quello del fotografo e videografo è un lavoro particolarmente importante. Loro si occuperanno di scattare delle foto che ritrarranno momenti unici e di girare video emozionanti. Devono essere in grado di comprendere quale stile di foto e video apprezzi e in relazione alle tue esigenze si devono comportare di conseguenza.

  • Wedding stylist

Il Wedding Stylist è un consulente d’immagine che segue gli sposi nella scelta degli abiti e per consentire loro di avere un look perfetto il giorno del matrimonio. Generalmente le donne si rivolgono più spesso alle wedding stylist ma anche  gli uomini si fanno supportare per la scelta degli abiti.

  • Decoratrice e/o fiorista

Avere al proprio fianco una decoratrice e/o fiorista ti permette di risparmiare tempo e tanti mal di testa nella ricerca delle giuste decorazioni che possano rendere la celebrazione e il ricevimento unici. Ti potranno dare degli ottimi consigli sulla scelta dei fiori e sull’accostamento di colori.

  • Professionista che si dedica all’intrattenimento

Infine, ma non per ultimo, dai molta importanza all’intrattenimento. I professionisti saranno in grado di far divertire tutti gli invitati e renderanno il tuo matrimonio indimenticabile.E’ importante che sappiano cantare, ballare e perché no, che siano anche  particolarmente simpatici e coinvolgenti. Solo in questo modo il tuo matrimonio sarà ricordato per molto tempo non solo da voi ma anche da tutti gli invitati che avranno vissuto dei momenti davvero speciali.

‍Con i magnifici otto non si sbaglia!

Silvia GALLI