Nonostante le pianificazioni più precise, organizzare un matrimonio può presentare notevoli insidie. Renderlo perfetto è quasi impossibile e, a cose fatte, dopo il grande giorno, molte spose vorrebbero non aver fatto certe scelte .

Ok, non stiamo parlando della scelta più importante, quella del marito, stiamo parlando di dettagli!

Ecco quello che hanno detto alcune spose intervistate in merito.

1. Assumerei un wedding planner

Soprattutto se si tratta di un matrimonio di destinazione, quando non è semplice avere a che fare quotidianamente con fornitori ed addetti ai lavori. Avere un aiuto professionale può davvero fare la differenza.

2. Acquisterei con largo anticipo

Ci vogliono sei mesi per avere l’abito da sposa dei propri sogni, qualsiasi esso sia, dal tailleur Chanel all’abito principesco. Non tutte le future spose lo sanno, invece è importante. Nessun abito sarà proprio quello che si desidera con meno di sei mesi di tempo per organizzare il tutto.

3. Lasciati coinvolgere

I consigli vanno bene, i consigli sono preziosi, chi ha più esperienza, chi è professionista sa cosa fare, ma il matrimonio è il tuo: fai esattamente quello che vuoi fare.il resto non conta molto, il matrimonio è il tuo e, se tutto va bene sarà l’unico nella vita. Sceglilo come vuoi tu.

4 Cattura gli attimi

Il fotografo è quasi più importante di tutto il resto. Le foto rimangono per la vita e sono un ricordo indelebile. Non dimenticatelo mai. Il fotografo professionista è la risorsa a cui non si può e non si deve rinunciare.

5. Non ascoltare troppo gli altri

Soprattutto per quanto riguarda l’abito. Non ti accontentare, scegli quello che ti piace, che ti fa sentire a tuo agio, quello che quando lo indossi la prima volta ti fa dire “E’ lui” perché di abito da sposa ce n’è solo uno che parla di te ed è quello che deve essere scelto.

Silvia GALLI