Cercate idee originali per matrimoni estivi indimenticabili? Siete nel posto giusto.

Per prima cosa, quando si tratta di pianificare un matrimonio estivo si devono tenere a mente i che si avrà a che fare con temperature e raggi UV alti . I ghiaccioli creativi e simili a cocktail con il Prosecco, le stazioni della sangria e di cosmo con fiori commestibili possono aiutare gli ospiti a combattere il caldo e ad estinguere la sete soprattutto nell’intervallo tra cerimonia e ricevimento vero e proprio.

Se il matrimonio è di giorno un cappello di paglia come give away potrebbe essere estremamente apprezzato, come ventagli, flip flop, se non addirittura occhiali da sole.

Inviti: Prendete ispirazione dalla destinazione e scegliete i inviti con lo stile adeguato.

Se state organizzando il  matrimonio estivo lontano da casa , è importante pensare a tutte le cose di cui gli ospiti potrebbero aver bisogno, ma che potrebbero non trovare. Mettete insieme una borsa di benvenuto con gli elementi essenziali come acqua in bottiglia, snack dolci e salati, cerotti, spille da balia, crema solare e repellente per insetti.

Bomboniere: Aiutate gli ospiti a combattere le ondate di calore  regalando cappelli eleganti  fedora in paglia.

Divertitevi con la sabbia se il matrimonio è in spiaggia. E se il matrimonio è organizzato al mare o in piscina potrebbe essere carino pensare a qualche asciugamano personalizzato.

Un’idea superchic e molto originale è creare una stazione per l’acqua di cocco: dissetante analcolica e per nulla scontata.

Il matrimonio estivo prevede un menu leggero,  meglio verdure e sapori freschi che carni e sale tipiche dell’inverno.

È abbastanza difficile per la maggior parte delle spose e delle damigelle per domare i loro capelli. Le acconciature troppo costruite e strutturate rischiano di crollare rovinosamente, meglio preferire invece un’ acconciatura “finto disordinato” che sarà, a quel punto, sempre perfetta.

Che si tratti dell’ abito da sposa, da sposo o dei gruppi di damigelle, scegliere tessuti leggeri e forme scivolate che manterranno tutti freschi è una scelta vincente. Solo un questo modo le foto saranno stupende.

Infine come per tutte le cerimonie d’estate anche i matrimoni, in questa stagione, meritano leggerezza e…ovviamente… have fun! 

Silvia GALLI