Se c’è una pila permanente di tascabili sul comodino e lo sfondo del tuo smartphone è un ritratto di Emily Brontë, non solo ci relazioniamo (ho la libreria per dimostrarlo!), ma comprendiamo perfettamente la tua compulsione a incorporare il tuo amore di libri nel giorno del tuo matrimonio. Potrebbe non essere pratico sposarsi in una biblioteca (anche se è già stato fatto prima !), ma ci sono molti altri modi, fortunatamente meno complicati, per sfoggiare il tuo status di topo di biblioteca nel tuo grande giorno. Quindi abbiamo raccolto le idee per matrimoni a tema libro più belle e significative , la maggior parte delle quali sono super facili da mettere insieme!

 centrotavola

Supponiamo che lo spazio sia disseminato di pile di libri, ma potresti volerli ridurre al minimo per motivi di salute e sicurezza! Una pila di libri amati, di seconda mano o antichi su ogni tavolo da pranzo è un modo molto più realizzabile per riconoscere il tuo amore per la letteratura. I tuoi libri tascabili preferiti e i tuoi libri con copertina rigida compatti avranno uno stile fantastico con l’arredamento tradizionale dello spazio di ricevimento, come  centrotavola floreali e candele.

 Macchine da scrivere d’epoca

I fan dello stile retrò adoreranno questo! Se hai una macchina da scrivere vintage funzionante, puoi prenderla in prestito o hai il budget per acquistarne una  puoi creare un’adorabile alternativa a un libro degli ospiti chiedendo ai tuoi ospiti di digitare un messaggio per te e la tua metà. Puoi anche usare una macchina da scrivere per mostrare il tableau mariage per un matrimonio intimo o un biglietto carino per ringraziare i tuoi ospiti per la partecipazione. Potresti anche chiedere al tuo fiorista di riempirlo di fiori freschi per una dose extra di wow

Una location per matrimoni con biblioteca

Se sei un avido lettore, immaginiamo che ti sentirai a casa in una stanza piena di vecchi libri polverosi. Se è così, sei fortunato, perché molti luoghi di villeggiatura irlandesi dispongono di sale biblioteca dove puoi goderti un drink con i tuoi cari e i tuoi cari, scattare splendidi ritratti di matrimonio o magari anche tenere la tua cerimonia (varia da luogo a luogo, di corso). Alcuni dei nostri preferiti  vanta un bar fatto di libri – questo combina letteralmente le nostre due cose preferite nella vita!

 Decorazioni per matrimoni a tema biblioteca

Se non è possibile celebrare il matrimonio in una biblioteca, perché non portare un po’ della biblioteca nel tuo matrimonio!? Chiedi al tuo stampatore di creare inviti o planimetrie ispirati alle tessere della biblioteca , oppure usa la scheda indice e gli armadi vintage per creare un catalogo interattivo in stile biblioteca per organizzare la tua planimetria!

Libri come bomboniere

E per bomboniera  pensiamo a un libro di seconda mano per ogni ospite sarebbe un tocco così originale …

Segnaletica per matrimoni con citazioni letterarie

Se sei un amante della letteratura, potresti già utilizzare un estratto del tuo romanzo preferito come lettura di una cerimonia , ma siamo anche grandi fan della visualizzazione di alcune delle tue battute di prosa preferite sui cartelli intorno al tuo locale!

Nomi di tabelle letterarie

I nomi dei tavoli sono un modo semplicissimo per aggiungere personalità allo spazio del tuo ricevimento di nozze e, per gli amanti dei libri, le possibilità sono infinite! Potresti usare nomi di autori amati, titoli dei tuoi libri o serie di libri preferiti, o persino generi o editori

SGA