Un secondo look per il ricevimento di nozze? Questa è una tendenza della moda nuziale che amiamo assolutamente!

Le spose scelgono un secondo abito da ricevimento o uno stile, un look o un outfit per il giorno del matrimonio per molte ragioni. A volte cercano qualcosa con cui cambiarsi dopo la cerimonia, compreso il ricevimento, durante un momento speciale come l’uscita delle stelle filanti o il taglio della torta, anche per l’after party.  Condividiamo i motivi per cui le spose scelgono gli abiti del secondo matrimonio. Inoltre, stiamo esplorando alcune delle principali domande sulla scelta di un abito da ricevimento separato e sulla messa in mostra dei nostri stili preferiti.

PERCHÉ LE SPOSE SI CAMBIANO PER IL RICEVIMENTO DI NOZZE?

Ti stai chiedendo perché una sposa dovrebbe cambiare il suo vestito dopo la cerimonia e prima del ricevimento. I motivi per cui una sposa sceglie un look per il secondo giorno del matrimonio variano davvero, ma condivideremo alcuni dei più popolari.

Molto spesso, l’abito da sposa dei tuoi sogni può essere perfetto per scambiarsi i voti durante la cerimonia, ma non per ballare al ricevimento. Le spose optano per uno speciale abito da ricevimento di nozze per poter ballare tutta la notte.

A volte il cambio dell’abito della sposa al secondo look va di pari passo con un’attività specifica del ricevimento di nozze: taglio della torta, lancio della giarrettiera, brindisi con champagne, ecc. l’attenzione dei tuoi ospiti. È sicuramente un’opportunità fotografica divertente!

E L’AFTERPARTY?

Le spose cambiano il loro vestito per la festa dopo il matrimonio o dopo il ricevimento? SÌ! Il matrimonio dopo le feste è un’altra grande occasione per un cambio d’abito per la sposa.

Un abito da sposa dopo la festa ti consente di indossare un secondo look come la sposa: che sia più casual o più divertente e glamour, è un ottimo momento per cambiarsi in qualcosa di diverso e aiutare a separare questa festa dal ricevimento.

IL MIO VESTITO DA RICEVIMENTO DEVE ESSERE BIANCO?

Stai pensando a un abito da ricevimento, ma ti stai interrogando sul colore? Se fai un secondo abito da sposa per il tuo ricevimento, quell’abito da sposa deve essere bianco? Di che colore indossano tipicamente le spose per gli abiti o gli abiti da ricevimento?

No, certo che no, il tuo abito da sposa per il ricevimento o il secondo look da sposa non deve essere bianco o addirittura avorio! Tu… tu! È il tuo matrimonio, quindi vogliamo che tu scelga il tuo vestito, tuta o gonna preferiti… in qualsiasi colore e stile.

Finché lo ami tu, lo ameremo anche noi!

DOVE POSSO ACQUISTARE UN ABITO DA RICEVIMENTO?

La risposta è …ovunque.

A volte troverai lo stile perfetto che può essere etichettato come un abito da damigella d’onore o anche un abito da ballo… eppure è un perfetto abito da ricevimento. La semplice ricerca di “abito da ricevimento” su Etsy potrebbe non produrre tutti i risultati che otterresti con una descrizione dello stile che stai cercando. Quindi, assicurati di essere creativo con quei termini di ricerca quando si tratta di acquistare il tuo abito da ricevimento online.

Silvia GALLI