Se stai pianificando un matrimonio primaverile e vuoi che il tuo tavolo principale rifletta la stagione, ci sono così tante nuove idee per far sì che questo tavolo si adatti perfettamente al tuo arredamento e alla tua combinazione di colori. Potresti pensare di mettere in evidenza fiori primaverili , come peonie, ranuncoli o tulipani, considera di incorporarli nel tavolo principale decorando le sedie o mettendo in risalto i fiori in un centrotavola floreale .

I colori primaverili sono anche un ottimo modo per ravvivare il tavolo principale. Se preferisci combinazioni di colori come tenui tonalità gioiello o pastelli, pensa ad aggiungere tocchi di colore attraverso lenzuola, porcellane, biglietti da visita o uno sfondo colorato.

Un rigoglioso runner floreale è un bellissimo modo per abbellire il tavolo principale e far sentire come se la festa nuziale ssi stesse svolgendo in un giardino lussureggiante.

Se combinati, i rosa tenui e i toni neutri possono avere un effetto delicato, ispirato alla primavera.Un tavolino con mazzi fiori primaverili rosa chiaro, verde, tocchi di bianco e biancheria dai toni neutri è adorabilie.

Se scegli di mettere i fiori primaverili come una parte importante della decorazione della tua tavola, usa molti toni simili nelle principali composizioni floreali e poi incorpora un tocco di colore, come questo splendido tulipano color mandarino, che crea uno splendido contrasto con la tovaglia azzurra.

Una installazione floreale sospesa eleva completamente l’atmosfera di uno spazio di ricevimento, soprattutto se posizionata sopra il tavolo principale. Opta per fioriture dai colori primaverili brillanti, come il rosa, i toni pallidi dei gioielli, i neutri, i gialli e gli arancioni.

Una delle parti migliori di un matrimonio primaverile è che di solito c’è il sole! Ciò significa che, se stai organizzando un matrimonio o un ricevimento all’aperto, il sole catturerà la luce in qualsiasi vetreria utilizzerai, creando un bellissimo effetto luminoso in tutto lo spazio. Prendi in considerazione l’utilizzo di molti bicchieri su tutta la tavola come elemento decorativo principale (bicchieri, vasi e candele!) abbinati a colori accenti come fiori luminosi o agrumi.

Un modo creativo per attirare l’idea sul tavolo principale durante il ricevimento è appendere dozzine di fiori freschi primaverili, come questi tulipani rosa, sopra il tavolo principale per un look ispirato al giardino.

Un matrimonio primaverile è l’occasione perfetta per abbracciare la fantasia e la nostalgia dell’infanzia, come sedersi per terra attorno a tavoli bassi con decorazioni abbondanti e luminose. Adoriamo l’allestimento di questo tavolo da matrimonio primaverile che presenta uno sfondo accattivante di palloncini rosa.

Silvia GALLI