Che tu sia appena fidanzato o che stia pianificando il tuo matrimonio post-Covid, c’è una buona possibilità che tu stia già sviluppando un’escalation di stress da tutto il processo decisionale. È davvero necessaria una pista da ballo con monogramma ? E le pareti delle bagel sono un’opzione? Spoiler: le risposte a entrambe le domande non lo sono assolutamente.

Out Lavagna – In Specchi

Scusate, spose boho, sembra che il segno rustico della lavagna abbia fatto il suo corso. Prova a sostituirli con accenti eleganti di ispirazione vintage e specchi barocchi che  richiamano al vecchio glamour di Hollywood. Personalizzalo con decalcomanie con script o usalo come un libro degli ospiti glamour in cui tutti possono lasciare una nota.

Out giare – In Candele 

Mentre i barattoli di vetro terranno sempre un posto nei nostri cuori, li stiamo ufficialmente abbandonando per un look più formale ed elegante. Candelabri metallici e candele sono il fulcro romantico che bramiamo nel 2022. Via libera a con portacandele alti a tre candele (avete presente Lumiere di La bella e la bestia ?) con fiori a cascata sotto per attirare gli occhi. Il look finale dovrebbe essere tra il glamour di Great Gatsby e la seduzione di Cinquanta sfumature di grigio .

Out Monogramma – In Black &white

Un matrimonio sarebbe incompleto senza alcune personalizzazioni, ma i giorni in cui si monogrammava tutto , incluso un emblema sulla pista da ballo, sembrano essere alle spalle. Cosa fare invece? I pavimenti a scacchi bianchi e neri stanno facendo un grande ritorno nel design e le spose stanno portando la tendenza sulla pista da ballo per un look davvero sofisticato. E se ritieni che un pavimento ricoperto di scacchi sia eccessivo, puoi provare a posizionare alcune piastrelle in bianco e nero in un corridoio o in un ingresso per un accento sobrio ma raffinato.

Out pareti di ciambelle – In torte che sfidano la gravità 

Sì, i muri di ciambelle erano “un’idea così carina” quando li abbiamo visti nel 2015, ma come la maggior parte delle mode di Pinterest, ciò che è chic alla fine diventa sfacciato . Detto questo, nessuno ha detto che non potevamo appoggiarci alla fantasia. E per il 2022, le coppie sono incentrate su torte che sfidano la gravità che stupiscono gli ospiti con un’illusione ottica: un livello fluttuante.

Out Luci da balera – In Lampadari appesi

Adoriamo un patio fiancheggiato da luci festose e scintillanti . Ma dopo due anni di matrimoni annullati, stiamo vedendo persone diventare ancora più luminose e più grandi con le luci. “Stiamo assistendo a infinite richieste di grandi installazioni a soffitto di fiori o opulenti lampadari da appendere sopra le teste degli ospiti che cenano e ballano”. E se non sei pronto a rinunciare completamente alle luci delle corde, puoi scendere a compromessi avvolgendole in un’installazione floreale per un effetto boho massimo ed elevato.

Sga