Non c’è bisogno che ti diciamo che l’umile barattolo di vetro è super popolare. Viene usato nelle cucine per contenere conserve fresche, distribuire il sapone mentre lavi i piatti, portare il pranzo in ufficio… e ora… viene addirittura “invitato” ai matrimoni. 

Un modo carino per invitare gli ospiti a sedersi? Dipingere a mano alcuni numeri su pagine di libri strappate e li ha fatti scivolare in barattoli di vetro vuoti.

Oppure solo che invece delle pagine dei libri vengono inserite nelle foto di famiglia. Immagina di usare un mucchio di vecchie foto per onorare i tuoi cari che se ne sono andati.

I dessert a strati brillano davvero quando vengono serviti all’interno di barattoli di vetro. I barattoli trasparenti mettono in mostra ciò che c’è dentro e rendono anche più facile per gli ospiti indulgere mentre si alzano, sia che si mescolino o tornino sulla pista da ballo.

Evita agli ospiti di dover fare la fila al bar imbottigliando in anticipo un cocktail esclusivo. Metti i coperchi su ciascun barattolo di vetro e poi impilali in una grande vasca di ghiaccio affinché gli ospiti possano (rapidamente) servirsi da soli.

Scommettiamo che non ci avevi pensato che le lattine di bibita potevano stare in un barattolo di vetro! Così carino, vero? A noi piacciono come bomboniere. Se hai intenzione di organizzare un matrimonio piccolo (altrimenti potrebbe diventare costoso), distribuiscili e le persone potranno continuare la festa in hotel.

Ci sono molte persone (spose incluse) che hanno usato i barattoli di vetro come vasi per contenere fiori sui tavoli del ricevimento. Ma che dire di usarli come fioriere? Potresti dipingere il fondo per abbinarlo ai colori del  matrimonio e distribuirli.

Se i piccoli dei tuoi ospiti sono sulla lista degli invitati, potresti voler pianificare alcune cose speciali per tenerli occupati.  Barattoli pieni di caramelle colorate e un sacco di materiale artistico possono essere il modo migliore per tenere occupati gli ospiti di piccole dimensioni.

Silvia GALLI