Il segreto delle modelle è quello di evitare certi cibi e bevande per almeno 24 ore prima dello shooting, solo così si riesce ad evitare gonfiore, grufoli, occhi gonfi ed eccessiva sudorazione.

Ma quali sono i cibi da evitare? Glutine, zucchero raffinato, alcool, bevande gassate, e caffeina sono i nemici numero uno secondo Kimberly Snyder, columnist del New York Times, ma quale dieta si dovrebbe seguire?

Serve un alleato per la pelle? Ecco un elenco:

I peperoni rossi, con la vitamina C riparano e rigenerano il collagene, la proteina che dà struttura alla pelle; il cetriolo ha il grande potere idratante che rende la pelle liscia e le patate dolci aiutano nella ricrescita di capelli ed unghie, lo yogurt attenua le occhiaie e gli spinaci evitano la ritenzione idrica

E’ il corpo ad impensierire? Semi di zucca che, per l’alto contenuto di magnesio riducono il rischio di osteoporosi, i germogli ricchi di vitamina B C e aminoacidi sono alleati della rigenerazione cellulare mentre i limoni giovano alla digestione e svolgono una importante azione disintossicante.

E lo stress? Come si combatte? Con il sedano che ha un’azione calmante perché riduce gli ormoni dello stress e abbassa la pressione e con il salmone, ricco di omega 3 che sappiamo essere gli  alleati dello sprint finale.

Dunque per 24 ore, ma meglio ancora per qualche giorno prima del matrimonio, questi sono i cibi da non escludere dalla propria dieta per arrivare al giorno del sì in perfetta forma.

 

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]