Prima di poter godere della  vostra meritata  felicità di coppia sposata in luna di miele è importante ordinare i dettagli meno interessanti e divertenti del viaggio: il bilancio, il periodo, il clima ad esempio e, se è il caso di assumere un agente di viaggio ad hoc.

Forse vale la pena di attendere un paio di settimane prima di partire per il viaggio di nozze, soprattutto se si ha in programma un viaggio impegnativo e non una vacanza di totale relax.

Resort al mare o cabin in montagna? Questo è il problema! E’ necessario scegliere con cura la località ben sapendo che in ogni angolo del mondo, o quasi, ci sono strutture adatte a tutti i portafogli, o quasi, per vivere momenti indimenticabili.

Anche in luna di miele ritagliatevi tempo per voi stesse senza il vostro partner: un massaggio? una passeggiata in solitudine? Una semplice ora di lettura in solitudine, sono indispensabili per apprezzare ancora di più il tempo da trascorrere in coppia.

Non siate troppo gelosi della vostra privacy, informate tutti della vostra condizione di “honeymooners” ( coppia in luna di miele n.d.r.) avrete un trattamento di riguardo che capita una sola volta nella vita, o almeno così dovrebbe essere !

Siate eleganti, sempre, anche alla partenza, scegliete un look pratico ma non trasandato, niente tacchi alti ma nemmeno ciabatte da casa, la tuta è concessa solo se è davvero glam e i bagagli… possibilmente coordinati!

Ricordatevi che ci sono giorni della settimana, soprattutto il martedì e il mercoledì in cui i voli costano meno, perché non approfittarne?

I siti turistici sono turistici per almeno un motivo: sono meravigliosi, per questo tutti desiderano andarci almeno una volta nella vita, allora perché pensate siano da evitare come la peste? Parigi in luna di miele potrebbe regalare atmosfere inavvicinabili, pensateci!

Tenete un diario di bordo, non è il caso di annotare qualsiasi particolare, ma le emozioni più significative, scritte, saranno un ricordo indelebile per gli anni a venire.

Ritagliatevi del tempo per dormire e riposarvi insieme.

Non di solo tramonti vive l’uomo:  ogni tanto svegliatevi presto per ammirare l’alba.

In tutto il mondo ci sono ristoranti panoramici, il vostro matrimonio va celebrato con un brindisi a due in uno di questi ristoranti.

Fatevi scattare delle foto da sconosciuti in posti che vi piacciono particolarmente, nell’epoca dei “selfie” un bel ritratto ha ancora più valore.

Le parole d’ordine, per Martha Stewart, ma anche per noi sono: romanticismo, relax e divertimento!

 GALLI 

 

[ Torna indietro... ]