È ufficialmente autunno! Sia che tu ti stia preparando a dire “sì” in questa stagione o che tu stia pianificando un matrimonio autunnale tra un bel po’ di tempo anche ad esempio tra un anno o più, potresti essere alla ricerca di idee di design per portare elementi autunnali sul tuo tavolo.

Quelle coppie che sperano di mostrare la sensazione magica e dorata della stagione nell’arredamento possono incorporare tonalità ricche, materiali naturali ed elementi dorati per aggiungere il calore della stagione autunnale ai loro ricevimenti.

L’elemento chiave del design che vediamo nella maggior parte dei matrimoni ispirati all’autunno è la tavolozza dei colori. Si passa dai più accesi ai  più scuri con accenti bordeaux e cremisi. Spruzzi di tonalità più profonde sui decori della tavola sono sbalorditivi. Si parte dalla  biancheria pesante della tavola in toni saturi con  pennellate di fiori più scuri nei centrotavola.

Concentrandosi solo sull’aggiunta di colori notturni e profondi al posto dei popolari toni pastello e crema che abbiamo vi visto  in molti matrimoni estivi, la sensazione generale di autunno prenderà vita.

Non ha importanza il tipo di matrimonio che si sta pianificando,  che sia  un matrimonio rustico sobrio  o una sontuosa serata da ballo, i tuoi tavoli da ricevimento daranno il tono a tutta la cerimonia . Indipendentemente dal fatto che tu scelga o meno di aggiungere sfumature più scure, prova a incorporare marroni naturali, oro scintillante, vegetazione fresca e legni grezzi per trasportare i tuoi cari in un sogno autunnale. Insomma sono i colori della terra a tenere banco in questa stagione.

Prendi ispirazione per matrimoni dall’eleganza autunnale dando un’occhiata alle foto di veri matrimoni  con tavoli da ricevimento perfetti per le celebrazioni di settembre, ottobre e novembre.Pinterest è il social media di riferimento per questo genere di idee!

E se ancora non vi abbiamo stuzzicato,  provate a dare un’occhiata alle nostre scelte.

Silvia GALLI