Lo sappiamo bene che le scarpe sono croce, per il portafoglio, e delizia per gli occhi di noi donne, tuttavia è più facile rinunciare ad un paio di pantaloni piuttosto che ad un paio di tacchi.

Per le spose, la scelta della scarpa è fondamentale. deve essere dell’altezza giusta, della forma adeguata all’abito, deve essere alta ma non altissima, deve permettere a chi la indossa una certa comodità. Infine deve colpire al cuore, sì, perché di scarpe da sposa ce ne sono un’infinità, ma quella giusta è soltanto una.

Sui social media impazzano le immagini di scarpe stravaganti o raffinate, con tacco a spillo e anche, addirittura, con la zeppa, come sempre abbiamo fatto una cernita di quelle che ci hanno colpito di più e le abbiamo messe nella nostra gallery.

Abbiamo trovato le Manolo Blahnik che Mr Big regala a Carrie nella scena fianle del film Sex and The City, in versione candida: non tutte possono permettersi un paio di scarpe blu pavone sotto l’abito bianco! Nessuna è Carrie!

Abbiamo trovato le Rockstud di Valentino bianche e crema per le spose più rock e abbiamo addirittura trovato delle (orribili) babbucce, date un’occhiata.

Silvia GALLI